Aprile 2016

Pane di Banane e Chufa

Con il suo sapore di mandorle, la farina di chufa abbinata al cocco rapè è perfetta per sostituire la frutta secca in questo delizioso pane di banane.

Paté di Fegatini di Pollo

In Francia si prepara il Pâté de Foie Gras con fegati di oca o anatra con l'aggiunta di grasso ed erbe aromatiche, uno dei piatti francesi più famosi. In Italia il Paté di Fegato si prepara con fegato di vitello oppure fegatini di pollo o di coniglio.

Parfait alle Fragole e Anacardi

Il parfait è un dolce al cucchiaio, in Francia e in Italia si tratta di un dessert generalmente di formato rettangolare e preparato con creme o gelati. Negli Stati Uniti parfait si riferisce a una variante con frutta fresca e secca disposti a strati in bicchiere.

Frittata di Lattuga alla Curcuma

La Frittata di Lattuga è soffice e gustosa, il latte di cocco conferisce cremosità mentre l'aggiunta di curcuma caratterizza il sapore con una nota orientale arricchendo il piatto di preziose proprietà antiossidanti e disintossicanti del fegato.

Coltivare un Orto Biologico

Consumare ortaggi biologici è una buona regola per la salute. Numerosi studi hanno dimostrato che gli ortaggi e la frutta coltivati col metodo biologico contengono maggiori quantità di minerali e sostanze nutritive rispetto a quelli coltivati con pesticidi.

Acciughe al Verde alla Piemontese

In molte ricette tipiche piemontesi troviamo stranamente le acciughe, in questa regione distante dal mare le acciughe arrivavano sotto sale molto probabilmente dalla Liguria e dalla Francia.

Paleo Testimonianza: Ilaria migliora la Fibromialgia e la Psoriasi

Quando si sviluppa una malattia autoimmune, purtroppo se ne possono aggiungere altre. Tutte le malattie autoimmuni sono accomunate da permeabilità intestinale. I pazienti con fibromialgia riferiscono livelli di dolore molto alti. 

Bonbon di Carote, Cocco e Chufa

Questi bonbon di carote sono dolcetti morbidi, cremosi, e dal sapore delicatamente speziato. 

Sottoscrivi questo feed RSS