Visualizza articoli per tag: AIP frutta e dolci

Ghiaccioli ai Frutti di Bosco e Cocco

Realizzare i ghiaccioli è semplicissimo e potrete farvi aiutare dai bambini, con ingredienti naturali e di qualità potranno gustare un'ottima merenda preparata con le proprie mani. 

Gelato alle More

Un cesto stracolmo di more di rovo dolci e succose, alcune gustate a colazione e con le altre un'idea fresca per preparare un delizioso gelato senza latticini, senza uova e senza necessità della gelatiera, dal bellissimo colore senza aggiunta di coloranti.

Cheesecake di Avocado

Quando arriva l'estate è tempo di dolci freschi come la cheesecake, un dolce tipico della Gran Bretagna preparato con una base di biscotti sbriciolati e farcita con formaggi di vario tipo. Come preparare una Cheesecake senza glutine, senza latticini e senza cottura?

Granita di Gelsi Neri

Nel corso delle mie camminate ho raccolto delle more di gelso nero, i gelsi sono frutti antichi oramai dimenticati, gli alberi si possono trovare in qualche parco o in campagna lungo viali alberati. I frutti sono molto succosi e dissetanti, ricchi di antociani con proprietà cardioprotettive e antitumorali.

Bonbon di Carote, Cocco e Chufa

La carota è una radice ottima da gustare cruda, ricca di betacarotene, vitamine e antiossidanti, grazie alla sua versatilità in cucina, è utilizzata nella realizzazione di piatti dolci o salati e si può consumare cruda o cotta.

Gelato alla Banana

Il gelato è uno dei dolci più apprezzati da tutti, in tante varietà di sapori, difficile resistere nelle calde giornate estive al refrigerio di un ghiacciolo o di un gelato cremoso e abbiamo già visto come sia possibile prepararlo in casa senza gelatiera e senza latticini, né farine, soia e zuccheri.

Insalata di Frutta Estiva

"Quanta frutta mangiare" è una delle domande frequenti in Paleo e oggi, oltre a proporvi una ricetta a base di frutta, qualche precisazione riguardante questo alimento e le indicazioni di alcuni esperti del mondo Paleo.

Kanten di Fragole e Nespole del Giappone

Pensando al Giappone immagino immediatamente i giardini accuratamente composti, l'acqua che scorre attraverso percorsi che riproducono fedelmente tutti gli aspetti della splendida natura giapponese: monti, laghi e ruscelli si alternano ad alberi di aceri e magnolie creando paesaggi considerati vere e proprie forme di arte, giardini che invitano al relax e alla meditazione. 

Sfere di Melone in Salsa di Cocco e Zenzero

Adoro tutta la frutta, soprattutto quella estiva e non saprei dire quale preferisco. Quando inizia l'estate tra albicocche, ciliegie, pesche, frutti di bosco e melone c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Sottoscrivi questo feed RSS