AIP VERDURE

Insalata di Carciofo Violetto di San Luca

Questa Insalata è una ricetta molto semplice per gustare al meglio il Carciofo Violetto di San Luca in un contorno dove le note dolci e amare di questo ortaggio sono esaltate da erbe aromatiche.

Broccoli al Vapore con Aglio e Limone

Una ricetta semplice per preparare i Broccoli con una sana cottura a vapore, poi insaporiti con un semplice condimento all'olio extravergine di oliva, aglio e limone. Semplice e veloce da preparare, non richiede grande abilità in cucina ed è anche a basso contenuto di carboidrati.

Zucchine Crude Marinate

Le zucchine crude marinate sono il contorno perfetto nelle giornate calde estive, si preparano velocemente e non richiedono cottura.

Insalata di Cetrioli alla Thailandese

Per questa Insalata di Cetrioli mi sono ispirata alla cucina Thailandese in cui i piatti hanno sapori equilibrati che vanno dall’agrodolce al piccante.

Tsukemono di Ravanelli

Tsukemono sono verdure fermentate della tradizione culinaria giapponese, diventati un alimento fondamentale nella dieta giapponese, poiché parte indispensabile di quasi tutti i pasti giapponesi.

Risotto di Cavolfiore ai Funghi Secchi

Con il cavolfiore ho realizzato la mia speciale versione low carb del risotto ai funghi secchi, uno dei piatti più noti e popolari della tradizione culinaria italiana.

“Risotto” di Cavolfiore con Fegatini di Pollo

Prendendo ispirazione da un piatto della tradizione veneta, questa è la mia versione low carb del Risotto con Fegatini. Infatti, utilizzando il cavolfiore per realizzare il "Riso" si ottiene un piatto a basso contenuto di carboidrati maggiormente favorevole per l'organismo.

Zuppa di Patate Dolci e Funghi Porcini

Mi piace questa zuppa in perfetto mood autunnale, il profumo che diffondono i funghi porcini e gli aromi delle erbe aromatiche conferiscono sapori speciali a questo piatto. 

Vellutata di Zucchine con Bottarga

Una vellutata di zucchine aromatizzata al basilico con aggiunta di bottarga di muggine. Meravigliosa servita fredda nelle calde giornate estive, oppure tiepida così da ammorbidire lievemente la bottarga.

Sottoscrivi questo feed RSS