Visualizza articoli per tag: Senza frutta secca carne

Agnello al Finocchietto Selvatico

L'agnello è il piatto principale della Pasqua in Sardegna, e non solo a Pasqua ma in qualsiasi altro momento dell'anno poichè la pastorizia è molto praticata e per anni ha costituito l'unica forma di sopravvivenza. 

Pyttipanna - Piccoli Pezzi in Padella

Il Pyttipanna o Pytt i panna (il termine significa "piccoli pezzi in padella") è un piatto molto comune e popolare in Svezia e in tutta la Scandinavia. Tradizionalmente composto da ogni tipo di avanzi di carne, patate e cipolle tagliati a pezzetti e saltati in padella.

Sformato di Carne e Uova con Funghi e Zucca

Gli sformati sono ricette molto semplici e straordinariamente versatili, si mescolano alcuni ingredienti e si infornano con il vantaggio di realizzare in poco tempo molte porzioni di pasti adatti da colazione a cena.

Portobello Burger

I funghi portobello sono una varietà di fungo champignon di grande taglia, con cui ci si può sbizzarrire a creare ricette di vario genere perchè molto versatili in cucina, grazie alla consistenza soda e carnosa e il sapore dolce e delicato sono ideali da farcire e da cuocere alla griglia.

Coda di Bue all’Ortolana

La coda di bue è uno dei tagli di carne del quinto quarto, ovvero la parte meno pregiata del bovino. Del quinto quarto fanno parte la coda, le zampe, le orecchie e tutte le frattaglie dell’animale.

Ali di Pollo Arrosto

Le ali di pollo sono un piatto di carne tipico degli Stati Uniti e in alcune versioni lo ritroviamo anche nella cucina asiatica, molto semplice da realizzare e poco costoso. Inventato in un bar nel 1964 a Buffalo, New York, le ali di pollo alla Buffalo è diventato un punto fermo in tutto il paese. Nella ricettta originale le ali vengono immerse in una "salsa calda" (definita così per il sapore piccante) a marinare e poi fritte in padella.

Cosce d’Anatra Arrosto alle Erbe Aromatiche

L'Anatra arrosto è un piatto squisito adatto per le festività, per i pranzi della domenica o una cena speciale con gli amici, la preparazione delle cosce è più semplice e la cottura agevolata dal forno, nel frattempo potrete preparare i contorni o altre faccende domestiche.

Arrosto di Maiale con Mele Annurca

Per realizzare questo piatto ho atteso l'arrivo stagionale della "Melannurca Campana" o Mela Annurca, definita la "regina delle mele" conosciuta per il sapore gradevolmente dolce acidulo, dal profumo finissimo e dall'aroma caratteristico.

Sottoscrivi questo feed RSS