Visualizza articoli per tag: Senza frutta secca snack

Ghiaccioli ai Frutti di Bosco e Cocco

Realizzare i ghiaccioli è semplicissimo e potrete farvi aiutare dai bambini, con ingredienti naturali e di qualità potranno gustare un'ottima merenda preparata con le proprie mani. 

Yogurt di Cocco

Realizzare un ottimo yogurt senza latticini, senza glutine e privo di zuccheri è possibile con un procedimento facile che può dare grande soddisfazione.

Frittelle di Mele

Un soffice impasto a base di uova, farina di cocco e arrowroot, privo di glutine e senza frutta secca, per avvolgere anelli di mela. Tipiche del Trentino Alto Adige, ho provato a realizzare le frittelle di mele con questi ingredienti e mi ha soddisfatto pienamente.

Involtini di Zucca e Pancetta

Con zucca e pancetta è possibile realizzare uno spuntino sano e appetitoso, il sapore naturalmente dolce della zucca si abbina in modo ideale ai profumi di erbe aromatiche e pancetta saporita.

Pizza di Platano AIP

Con l'intenzione di sperimentare una ricetta per la pizza adatta a tutti, ho provato la pizza a base di platano, l'ingrediente più naturale per preparare la pizza senza glutine. Il platano verde è uno degli alimenti più consumati in Ecuador, si utilizza in molti piatti e dopo aver preparato i Bolón de Verde mi sono accorta che è possibile realizzare varie ricette con questo frutto.

Crema di Chufa AIP

Ho già utilizzato la farina di chufa in varie preparazioni culinarie, ha un buon sapore delicato di mandorle naturalmente dolce ed una consistenza più soffice della farina di mandorle.

Bonbon di Carote, Cocco e Chufa

La carota è una radice ottima da gustare cruda, ricca di betacarotene, vitamine e antiossidanti, grazie alla sua versatilità in cucina, è utilizzata nella realizzazione di piatti dolci o salati e si può consumare cruda o cotta.

Bolón de Verde - Polpette di Platano dall'Ecuador

Oggi vi porto in Ecuador, situato nella parte nord occidentale del Sud America, nella linea dell'Equatore da cui prende il nome. L'Ecuador è il più piccolo dei paesi andini ma ha un'incredibile varietà di paesaggi e molte attrattive turistiche.

Bonbon di Cocco, Chufa e Frutti di Bosco

I frutti di bosco sono tra i frutti più consigliati grazie all'alto contenuto di antiossidanti, l'estate è la stagione giusta per gustarli e se abbiamo l'opportunità di qualche passeggiata tra i boschi di montagna è facile trovare lamponi, fragoline, more o mirtilli tra la vegetazione.

Sottoscrivi questo feed RSS