Visualizza articoli per tag: Senza uova carne

Agnello al Finocchietto Selvatico

L'agnello è il piatto principale della Pasqua in Sardegna, e non solo a Pasqua ma in qualsiasi altro momento dell'anno poichè la pastorizia è molto praticata e per anni ha costituito l'unica forma di sopravvivenza. 

Zuppa Asiatica di Verdure con Polpette di Pollo

Per questa zuppa ho preso ispirazione dalla classica zuppa di miso giapponese, nel mio passato c’è anche un periodo di dieta macrobiotica durante il quale ho imparato l'uso delle alghe in cucina.

Portobello Burger

I funghi portobello sono una varietà di fungo champignon di grande taglia, con cui ci si può sbizzarrire a creare ricette di vario genere perchè molto versatili in cucina, grazie alla consistenza soda e carnosa e il sapore dolce e delicato sono ideali da farcire e da cuocere alla griglia.

Coda di Bue all’Ortolana

La coda di bue è uno dei tagli di carne del quinto quarto, ovvero la parte meno pregiata del bovino. Del quinto quarto fanno parte la coda, le zampe, le orecchie e tutte le frattaglie dell’animale.

Ali di Pollo Arrosto

Le ali di pollo sono un piatto di carne tipico degli Stati Uniti e in alcune versioni lo ritroviamo anche nella cucina asiatica, molto semplice da realizzare e poco costoso. Inventato in un bar nel 1964 a Buffalo, New York, le ali di pollo alla Buffalo è diventato un punto fermo in tutto il paese. Nella ricettta originale le ali vengono immerse in una "salsa calda" (definita così per il sapore piccante) a marinare e poi fritte in padella.

Cosce d’Anatra Arrosto alle Erbe Aromatiche

L'Anatra arrosto è un piatto squisito adatto per le festività, per i pranzi della domenica o una cena speciale con gli amici, la preparazione delle cosce è più semplice e la cottura agevolata dal forno, nel frattempo potrete preparare i contorni o altre faccende domestiche.

Korma di Agnello

Il Korma di Agnello è un piatto servito nelle grandi occasioni, carico di fantastici sapori, di origine asiatica specialmente in India, Bangladesh e Pakistan. Korma significa letteralmente brasare la carne, molte le versioni di questa ricetta, che varia da regione a regione e da un ristorante all'altro, nell'India del nord è di colore giallo pallido e senza pomodori, le spezie variano da lievemente piccante a molto piccante, yogurt, panna o latte di cocco come liquido di cottura, mentre gli anacardi macinati utilizzati per addensare la salsa sono a volte sostituiti dalle mandorle.

Arrosto di Maiale con Mele Annurca

Per realizzare questo piatto ho atteso l'arrivo stagionale della "Melannurca Campana" o Mela Annurca, definita la "regina delle mele" conosciuta per il sapore gradevolmente dolce acidulo, dal profumo finissimo e dall'aroma caratteristico.

Sottoscrivi questo feed RSS