NO UOVA - SNACK

Chips Croccanti di Pelle di Pollo

Conosciamo la bontà gustosa del Pollo Arrosto e specialmente della pelle, se il pollo è cotto bene con una valida ricetta per ottenere la carne morbida e la pelle croccante.

Uova di Pasqua al Burro di Mandorle

Per allietare la Pasqua, la mia interpretazione delle uova pasquali: piccoli dolci deliziosi al burro di mandorle ricoperti di cioccolato fondente.

Cannoli di Carpaccio di Manzo con Avocado

Per questa ricetta ho tratto ispirazione dai cannoli siciliani, una delle specialità più rinomate della pasticceria siciliana che un tempo venivano preparati nel periodo di carnevale.

Baci di Champignon

I Baci di Champignon sono un antipasto o finger food sfizioso e originale che prende ispirazione dai Baci di Dama, i deliziosi pasticcini tipici del Piemonte. 

Haupia - Budino Hawaiano al Cocco

L’Haupia è un classico dessert hawaiano, diventato popolare negli anni '40 come parte integrante di molte torte, in particolare per le torte nuziali. Oggi questo dolce viene consumato durante i Luau hawaiani del fine settimana, in cui le persone festeggiano con canti e balli all'aperto mangiando buon cibo.

Stecco Gelato alla Pesca

Realizzati con pesche mature e cocco, questi ghiaccioli si preparano in pochi minuti e sono perfetti per rinfrescare le calde giornate estive.

Smoothie Bowl Pesca e Lamponi

Lo Smoothie Bowl è un frullato denso e cremoso da gustare al cucchiaio, ovvero un frullato corposo che può quindi essere guarnito con frutta fresca e secca. La preparazione è semplice e veloce: basta inserire gli ingredienti in un frullatore e poi ci si può sbizzarrire con vari topping creativi per decorare la superficie della ciotola rendendola speciale e anche bella da vedere.

Albicocche al Basilico

Le albicocche al basilico sono un dolce fresco e veloce da preparare al momento, gradevoli per le serate estive.

Barrette Croccanti al Cioccolato e Pinoli

Per la festa dell’Epifania è tradizione italiana che la Befana, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, porti dolci o regali ai bambini, riempiendo la calza lasciata appositamente appesa al camino o vicino a una finestra. 

Sottoscrivi questo feed RSS