Presentazione del mio libro "Armonia Paleo" a Bologna

Carissimi amici e lettori, immaginarvi in cucina in compagnia delle mie ricette ha fatto nascere il desiderio di incontrarvi di persona, perciò ho il piacere di invitarvi alla presentazione del mio libro "Armonia Paleo. Ricette per una vita sana secondo natura" a Bologna presso la libreria Ambasciatori giovedì 8 giugno alle ore 18,00.

Giornata della Terra: 7 consigli per rispettare l’ambiente

Il 22 aprile di ogni anno si celebra la Giornata della Terra (Earth Day in inglese), data scelta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) nel 1970 per sostenere e promuovere la conservazione delle risorse naturali della Terra, la più grande e importante manifestazione al mondo dedicata alla protezione dell’ambiente.

Paleo Testimonianza di Marianna: con l’alimentazione Paleo sono rinata!

Sono un biologo nutrizionista con svariati problemi di salute che ho risolto in buona parte con la Paleo ed una integrazione ad hoc! 
Quando ancora ero studentessa universitaria, mi fu diagnosticato un ipotiroidismo sub clinico. Ero sempre gonfia come se avessi fatto cortisonici e soffrivo di stitichezza e mal di testa frequenti, senza contare i dolori articolari, che associavo ad uno stato infiammatorio cronico.

Perché non usare Gomma di Xantano e Gomma di Guar

Numerosi additivi sono aggiunti ai prodotti alimentari confezionati, emulsionanti, stabilizzanti, coloranti, conservanti, aromi “naturali”. Leggendo le etichette delle confezioni possiamo notare che sono ovunque. Il fatto che siano definiti di origine “naturale” non significa che siano benefici per la salute del nostro organismo.

Suggerimenti per un sano Nuovo Anno

Un nuovo anno è appena iniziato. In questo periodo attiviamo grandi energie di entusiasmo per tanti buoni propositi di vario genere, per molte persone è momento di progetti e di valutazione di alcune scelte di vita.

Il Valore dell'Esercizio Fisico dei Moderni Cacciatori-Raccoglitori

L’antropologo David Raichlen, professore associato della Scuola di Antropologia dell'Università dell’Arizona, ha scoperto che gli Hadza, un gruppo etnico indigeno della Tanzania, svolgono in soli due giorni l’attività fisica raccomandata settimanalmente dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Come Facilitare il Rientro dalle Vacanze

Settembre per me è come l’inizio del nuovo anno, sarà un ricordo legato all’infanzia, quando le vacanze finivano, i pochi giorni di mare o montagna trascorsi in colonia o in compagnia dei genitori lasciavano il posto ai banchi di scuola.