Ricette Bevande

Eggnog - Zabaione al Latte di Cocco

L'Eggnog è una bevanda alcolica tipica del periodo natalizio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, consumata nel mese di dicembre e durante le feste di Natale. Gli ingredienti principali sono uova, latte, liquore (rum, brandy o whisky) e spezie,…

Cappuccino alla Vietnamita - Caffè all'Uovo

Il caffè all’uovo è una bevanda vietnamita, considerata una versione vietnamita del cappuccino, servita nei caffè di Hanoi, tradizionalmente preparata con tuorli d’uovo, zucchero, latte condensato, burro e caffè. L’idea di aggiungere l’uovo ebbe origine in Vietnam nel 1946, quando…

Latte di Cocco Homemade

Uno degli ingredienti che non manca mai nella mia cucina e nella mia alimentazione quotidiana è il latte di cocco, trova impiego in numerose preparazioni culinarie ed è una valida sostituzione del latte vaccino, adatto quindi anche per le persone…

Frullato alle Fragole e Cocco

Come preparare un delizioso frullato senza latte pieno di dolcezza naturale? In Paleo si sostituisce il latte vaccino con latte di cocco o latte di mandorle. Il latte di cocco è senza dubbio una scelta eccellente, una base ideale per…

Brodo di Ossa

Il brodo è un alimento molto antico, i nostri antenati quando scoprirono il fuoco, molto probabilmente raccoglievano le ossa rimaste dai pezzi di carne per preparare brodi che bollivano a lenta cottura insieme a verdure nella pelle degli animali utilizzati…

Brulé di Mela

Il Brulé di Mela è una bevanda calda caratteristica dei mercatini di Natale del Nord Italia e di tutto il Nord Europa, è un succo di mela caldo aromatizzato con scorze di arancia e limone, chiodi di garofano, anice stellato e…

Cocktail Mimosa al Cocco

Il Cocktail Mimosa è una famosa bevanda conosciuta in tutto il mondo, vi propongo la mia speciale versione analcolica preparata con spremuta di arancia e acqua di cocco, solo due ingredienti per una bevanda ricca di antiossidanti, vitamina C e potassio.

Bissap - Drink Senegalese ai Fiori di Ibisco

Il Senegal è noto per la "Teranga" che nella lingua wolof è la definizione della calorosa ospitalità che ogni senegalese esprime verso gli ospiti con gentilezza e generosa disponibilità, offrendo un luogo per riposare, cibo e bevande per ristorarsi.