Aprile 2013

Frikadeller - Polpette di Carne Danesi

Le Frikadeller sono delle tipiche polpette di carne della tradizione culinaria danese, comunemente consumate nel pasto serale, che hanno la caratteristica di essere leggermente schiacciate e fritte in padella.

Vasetti di Cioccolato ai Lamponi

Il Petit Pot è un classico budino francese servito in vasetti che in Francia si trovano ovunque.

Paleo Panino da Viaggio

Mangiare panini non è mai stato il mio modo preferito di mangiare, ma devo ammettere che a volte può essere pratico, soprattutto durante un viaggio. E proprio grazie ad un viaggio in programma è nata l'idea di questo "panino da viaggio".

Biscotti ai Fiori di Lavanda

La lavanda mi piace così tanto che la porto in casa in tutti i modi possibili, persino in cucina. Tutti conosciamo i fiori di lavanda per i sacchettini che profumano gli armadi tenendo lontane le tarme, ma forse non avete mai pensato di usare i fiori di lavanda nella preparazione di ricette come ad esempio in questi biscotti.

Crackers alle Erbe di Provenza

Preparo da tempo questi crackers in diverse varianti, il loro sapore è buonissimo e inoltre possono accontentare anche chi ha intolleranze perché sono senza glutine, senza uova e senza latticini!

Torta Verde Pistacchio

Questa Torta al Pistacchio è realizzata in parte con la farina di pistacchio, che conferisce il tipico colore verde e un sapore caratteristico. 

Flognarde alle Fragole e Pistacchi

Il viaggio virtuale attraverso la Francia mi ha portato nel sud-ovest del paese nella regione del Limousin, soprannominata "castello d'acqua": qui migliaia di fiumi e grandi laghi sono una fonte economica grazie allo sfruttamento idroelettrico.

Far Bretone alle Prugne

Il Far Bretone è un dolce tradizionale francese, tipico della Bretagna, una delle regioni francesi per me più affascinanti, situata nel nord-ovest della Francia dove la terra viene lambita dall'acqua del mare.

Asparagi alla Senape di Digione

La coltivazione degli asparagi in Francia, iniziò attorno al 1500 ed ebbe maggiore popolarità grazie alla golosità del Re Sole che ottenne dal giardiniere di corte di averli sulla propria tavola tutto l'anno. 

Sottoscrivi questo feed RSS