Giugno 2013

Brownies alle Ciliegie

I Brownies alle Ciliegie sono dei golosi quadrotti morbidi al cioccolato fondente ripieni di succose ciliegie, facili e veloci da realizzare.

Irish Soda Bread - Pane Irlandese

Ho visitato anni fa la verde Irlanda, l'Isola di Smeraldo con incantevoli paesaggi, il verde incredibilmente brillante a perdita d'occhio, i greggi di pecore che spesso invadono le strade, le suggestive scogliere di Moher, l'erica che nasce spontanea e l'odore della torba nella brughiera.

Carpaccio di Manzo ai Mirtilli

Questa ricetta senza cottura, con i mirtilli e il cocco, regala un tocco estivo al carpaccio di manzo, un piatto fresco ideale per stemperare il caldo. 

Gelato Fior di Fragola

Il Fior di Fragola è un gelato in stecco che spopolava negli anni Ottanta. Ho rivisitato la ricetta utilizzando pochi ingredienti e semplificando la preparazione. 

Clafoutis al Cocco e Ciliegie

Il Clafoutis racchiude il frutto seducente della ciliegia nella sua crema. È un dolce tipico francese, originario della regione del Limousin.

Pomodori al Mare

Con l'arrivo dell'estate si mangia più volentieri il pesce ed è la stagione migliore per la categoria del "pesce azzurro" a cui appartiene anche lo sgombro. Il pesce azzurro non è una specie ma un modo per definire certi pesci dalla colorazione dorsale blu e dal ventre argenteo.

Frittata di Fiori di Zucca

Le prime gite al mare per fare il pieno di vitamina D sotto i raggi del sole o un trekking tra i monti per rinfrescarsi magari ai bordi dei laghi sono occasioni per gustare un "prano al sacco", preparato da noi con cibi sani e senza bisogno di portarsi le posate.

Tartare di Frutti Rossi

Questa Tartare di Frutti Rossi rappresenta il desiderio di estate e sapori freschi. Si prepara velocemente e il  risultato è un dolce freschissimo, sano e composto di gusti diversi.

Alici Azzurro Mare e Rosso Pomodoro

Vi siete mai chiesti se esiste un cibo azzurro in natura? A pensarci bene qualcosa di azzurro c'è, la natura ci ha regalato il "pesce azzurro", seppure non sia una specie ma un modo di definire certi pesci dalla colorazione dorsale blu e dal ventre argenteo. 

Sottoscrivi questo feed RSS