Luglio 2013

Frittelle di Fagiolini alla Ligure

A volte le ricette nascono da un ingrediente...avevo dei fagiolini nel frigorifero e, invece di mangiarli lessati in insalata, li ho aggiunti alle uova per farne sfiziose frittelle.

Piña Colada Smoothie

Un buon frullato dal sapore esotico con ananas e cocco, una combinazione rinfrescante adatta anche come spuntino nelle calde giornate estive. 

Scotch Eggs - Uova Scozzesi

Le Uova Scozzesi o Scotch Eggs sono un piatto della cucina inglese, spesso servite come antipasto, sono adatte per una colazione sostanziosa o per un pasto nutriente e appetitoso. Si tratta di uova sode avvolte in carne macinata e poi cotte.

Crème Brûlée alla Lavanda

Al rientro da un viaggio in Provenza, ho ancora negli occhi il colore viola dei campi sconfinati di lavanda e il profumo intenso dei fiori che pervade ogni strada dei piccoli borghi arroccati che tra giugno e luglio rivivono il periodo della fioritura con feste e sfilate di carri floreali.

Curry Thai di Gamberi

Vi sembrerà insolita la ricetta di una zuppa in estate, ma i peperoni li uso solo in stagione, se poi avrete la curiosità di provarla vi accorgerete che non è così calda come può sembrare.

Salmone in Camicia con Salsa Irlandese al Ghee

L'Irlanda è un'isola con molti villaggi di pescatori, nonostante ciò il pesce non è tra i piatti più consumati seppure sia la nazione tra i primi produttori al mondo di salmone.

Frittata con Gamberi e Asparagi di Mare

La salicornia è arrivata sui banchi del pescivendolo, una pianta succulenta della famiglia delle Chenopodiacee (non è un'alga come si potrebbe pensare) meglio nota come "asparago di mare" per la somiglianza con l'asparago selvatico.

Sottoscrivi questo feed RSS