Agosto 2013

Budino di Mirtilli

Ci sono mirtilli e mirtilli... quelli per questa ricetta li ho trovati sfusi tra i banchi del mercato, piccole bacche che arrivavano direttamente dal bosco, con un profumo e sapore unici diversi da quelli coltivati.

Hamburger di Carne e Peperoni

Un'ottima ricetta di hamburger per il barbecue estivo con carne macinata, cipolla, peperone.

Frittata con Peperoni e Acciughe

L'estate è la stagione migliore per gustare i peperoni e i modi per cucinarli sono tantissimi, abbinati alla carne o al pesce sono ottimi, oppure si possono aggiungere alle uova per realizzare una gustosa frittata. 

Torta di Mirtilli

Una torta buona e facile da preparare, tra le mie preferite.

Crumble di Pesche al Cocco e Cardamomo

Il crumble è un dolce di origine britannica, a base di frutta, ricoperto da uno strato croccante composto di briciole (il crumble), un dolce tanto semplice quanto delizioso.

Insalata Nizzarda - Salade Niçoise

Se siete stati nella Francia del Sud, avrete assaggiato l'insalata nizzarda, un piatto originario di Nizza, a base di verdure crude arricchita con uova sode, tonno, acciughe e olive.

Guacamole

Nel mio frigorifero l'avocado non manca mai, è uno dei frutti che consumo regolarmente, perché è ricco di grassi buoni e di antiossidanti, vitamina E, oltre ad avere un alto contenuto di potassio.

Drink all'Acqua di Cocco e Lamponi

Questo Drink composto da acqua di cocco e lamponi è una bevanda energetica, completamente naturale e isotonica, adatta a chi pratica attività sportiva e per reintegrare i sali minerali che si perdono con l'eccessiva sudorazione, è quindi un'ottima e migliore alternativa naturale alle bevande energetiche che generalmente contengono coloranti e conservanti. 

Sottoscrivi questo feed RSS