Gennaio 2014

Cotoletta alla Viennese - Wiener Schnitzel

Wiener Schnitzel o Cotoletta alla Viennese è una specialità della cucina tradizionale austriaca consistente in una sottile fetta di carne impanata e fritta nello strutto.

Cavolini di Bruxelles e Scalogni Brasati

I cavolini di Bruxelles sono i germogli di una varietà di Brassica oleracea, appartenente alla grande famiglia dei cavoli, ma a differenza delle altre varietà di cavoli, i cavolini di Bruxelles crescono lungo il fusto della pianta.

Meatza - Pizza di Carne

La Meatza messicana è una ricetta che nell'Italia del Sud prende il nome di Pizza di Carne, la base è simile all'impasto di un polpettone e si può guarnire come una pizza.

Insalata di Bollito

Riciclando gli ingredienti possiamo creare nuovi abbinamenti cambiando aspetto al piatto di origine. 

Cipolline in Agrodolce

Le Cipolline in Agrodolce sono un classico contorno della tradizione diffuso in tutta Italia. La ricetta di facile realizzazione, si utilizza soprattutto per accompagnare i bolliti o gli arrosti di carne.

Biscotti Rollò al Cioccolato

Se vi piace il cioccolato, sarete conquistati da questi biscotti al cioccolato e nocciole: un abbinamento goloso. Un biscotto che conquista al primo assaggio.

Cestini di Rape Bianche al Tacchino

In questi giorni la nebbia avvolge tutto, l'atmosfera è particolare, un attimo e affiorano i ricordi. I miei nonni erano contadini, ricordo la campagna avvolta dalla nebbia mentre si pranzava davanti al calore del camino acceso, la gallina messa in pentola per l'occasione e le verdure appena raccolte dai campi, cavoli, carote, ravanelli e rape. 

Radici Amare in Salsa di Acciughe

Conoscete le radici amare? Da tanto al supermercato guardavo le radici amare con aria dubbiosa, il loro nome non invoglia certo a provarle, l'aspetto è simile a una grande carota di colore bianco e poco invitante.

Spiedini di Maiale alle Prugne

La ricetta di oggi può sembrare insolita e invece la carne di maiale si abbina molto bene alla frutta, mentre l'aggiunta dell'alloro sprigiona un profumo gradevole e rilascia un aroma inconfondibile alla carne.

Frittelle di Cavolfiore alla Maltese

Per questa ricetta ho preso ispirazione da un tipico contorno maltese a base di cavolfiore, sfornando delle Frittelle di Cavolfiore molto gustose.

Sottoscrivi questo feed RSS