Ottobre 2014

Budino di Zucca con Salsa di Cioccolato alla Cannella

Adoro la zucca e non ho resistito a realizzare un tipico dolce ferrarese, il Budino di Zucca, un dolce al cucchiaio che vi propongo nella mia versione senza cereali e senza latticini che ho arricchito con una Salsa al Cioccolato aromatizzata alla Cannella. 

Fusi di Pollo con Menta e Coriandolo in Stile Kerala Indiano

La cucina dell'India è molto variegata, ogni regione ha una caratteristica che la distingue, tuttavia accomunate tra loro dall'utilizzo delle spezie, nell'India del nord si consuma carne di agnello e montone, mentre al sud si preferisce il pollo e prevalgono piatti molto piccanti, avvicinandoci al mare troviamo molte ricette a base di pesce.

Zucca Ripiena

La Zucca, ortaggio della stagione autunnale, è diventata il simbolo di Halloween in tutto il mondo. La festa importata dall'America si avvicina e questa che vi propongo è una ricetta molto appetitosa che ha per protagonista la zucca.

Rendang di Manzo all'Indonesiana

Il Rendang di Manzo è un piatto di origine indonesiana, molto popolare anche in Malesia, viene servito nelle occasioni speciali dopo ore di lenta cottura e una paziente preparazione. 

Keke Fa'i - Torta di Banane e Cocco delle Isole Samoa

La Keke Fa'i è una torta tradizionale delle Isole Samoa, preparata con banane e cocco. Gli abitanti di Samoa vivono dei prodotti della natura rigogliosa. Nel ricco suolo vulcanico, oltre al cocco, crescono piante di cacao e banane. 

"Cous Cous" di Cavolfiore al Pollo

Piatto nazionale della gastronomia marocchina, il cous cous è un cibo di strada venduto nelle botteghe dei suk o dai venditori ambulanti nei banchetti delle piazze con ricette diverse da una regione all'altra del paese. 

Rape Rosse al Forno

Le rape rosse al forno sono un contorno semplice da cucinare, adatto per accompagnare piatti di uova, carne o pesce.

Pollo alla Samoana

Sono in partenza per un avventuroso viaggio virtuale nelle cucine del mondo, la prima tappa è nelle Isole Samoa. Le Isole Samoa si trovano nel cuore dell'Oceano Pacifico, di origine vulcanica, racchiudono tutte le caratteristiche per una vacanza da sogno, montagne coperte da bellissime foreste tropicali con laghi e cascate e sulle coste la tipica vegetazione delle isole dei mari lontani con le palme da cocco che si protendono sulle spiagge bianchissime.

Sottoscrivi questo feed RSS