Giugno 2014

Straccetti di Tacchino con Peperoni al Curry

Adoro il curry: è una miscela di spezie di origine indiana, colore, profumo e sapore sono straordinari, ne esistono infinite varietà e ognuna è diversa dall'altra, in India viene unita al latte di cocco in un abbinamento delizioso, adatta per il pesce o la carne e ottima con alcune verdure. 

Albicocche con Pistacchi al Tè di Rosmarino

L'estate ci regala tanti frutti buonissimi, nella ricetta di oggi ho scelto succose albicocche che ho condito con un tè al rosmarino e croccanti pistacchi tostati.

Tartare di Manzo con Avocado

Una ricetta ideale per le calde giornate estive è la Tartare di Manzo, conosciuta anche come "bistecca alla tartara", un piatto veloce, da preparare al momento e da gustare freddo.

Filetti di Triglia con Asparagi di Mare

La triglia è un ottimo pesce di piccole dimensioni molto diffuso nel Mar Mediterraneo, dal pescivendolo ho trovato dei bei filetti spinati accanto alla salicornia meglio conosciuta come "asparago di mare", l'idea di abbinarli insieme è stata immediata.

Uova alla Diavola con Avocado

Le uova alla diavola sono conosciute in tutta Europa e negli Stati Uniti, un antipasto molto in uso nei buffet degli anni '80 e apprezzato tuttora, adatte anche come nutriente pasto freddo, ideale nella stagione estiva. 

Beijinhos de Coco - Baci di Cocco Brasiliani

I Beijinhos sono famosi dolcetti al cocco brasiliani che in Brasile si preparano nelle grandi occasioni. Molto simili a tartufini, si sciolgono in bocca, di consistenza morbida come un cioccolatino, nella mia ricetta senza cereali e senza latticini.

Kavarma - Spezzatino di Maiale alla Bulgara

Kavarma è un piatto popolare della Bulgaria che si può trovare nel menù di molti ristoranti tradizionali con tante varianti da una regione all'altra. Si tratta di uno spezzatino di carne tradizionalmente di maiale, ma in alcune ricette si utilizza agnello o pollo, con aggiunta di cipolla e porri, alcuni aggiungono funghi, peperoni e a volte uova.

Sottoscrivi questo feed RSS