Luglio 2015

Granita di Mandorle

La granita è un dolce freddo al cucchiaio tipico della Sicilia, che risale alla dominazione araba sull'isola. Originariamente consisteva in una miscela di frutta e neve o acqua ghiacciata e tritata finemente.  

Pesce alla Griglia con Salsa al Cocco del Kenya - Samaki wa Kupaka

Spazi sconfinati di savane e altopiani, interminabili spiagge orlate di palme da cocco, aspre catene montuose, animali selvatici e popolazioni ancestrali tra cui i più conosciuti Masai, i Samburu e i Kikuyu, siamo in Kenya, uno dei paesi più rappresentativi dell'Africa. 

Spiedini di Pesce con Menta e Limone

Una maniera estremamente semplice per cucinare il pesce è quella di preparare gli spiedini con diverse varietà di pesce e molluschi, in questo modo le proprietà nutrizionali si moltiplicano con il vantaggio di gustare un piatto ricco di sapore.

Gelato alla Banana

Il gelato è uno dei dolci più apprezzati da tutti, in tante varietà di sapori, difficile resistere nelle calde giornate estive al refrigerio di un ghiacciolo o di un gelato cremoso e abbiamo già visto come sia possibile prepararlo in casa senza gelatiera e senza latticini, né farine, soia e zuccheri.

Spiedini di Fegato alla Svizzera

Nel corso dei miei viaggi virtuali nelle cucine del mondo mi è capitato di vedere un modo diverso per cucinare il fegato, una frattaglia non sempre gradita per il sapore deciso. 

Macedonia di Frutta Estiva

"Quanta frutta mangiare" è una delle domande frequenti in Paleo e oggi, oltre a proporvi una ricetta a base di frutta, qualche precisazione riguardante questo alimento e le indicazioni di alcuni esperti del mondo Paleo.

Guida alla Paleo Dieta in Viaggio, in Vacanza e al Ristorante

Viaggiare è sempre una scoperta, alcune mete di viaggio attivano in noi una trasformazione, si parte con la valigia carica di sogni e si torna con un bagaglio di esperienze. Ogni meta richiede abbigliamento adeguato, la medesima attenzione dedicata alla preparazione della valigia la adotto per il cibo da viaggio.

Orate al Forno con Erbe Aromatiche e Limone

L'orata è un pesce molto diffuso nel Mar Mediterraneo, il nome deriva dalla fascia dorata presente sulla testa. La sua carne molto apprezzata è compatta e saporita.

Cobb Salad

La Cobb Salad è un'insalata molto famosa di origine americana, inventata nel 1937 da Mr. Cobb.

Sottoscrivi questo feed RSS