Agosto 2016

Muffins ai Mirtilli

Questi Muffins ai Mirtilli sono sorprendenti, leggeri e non umidi, soffici e profumati con mirtilli freschi.

Burgers di Tacchino con Avocado e Mirtilli

Con i mirtilli selvatici acquistati nel corso di una gita sull'appennino emiliano, ho realizzato alcune ricette nuove tra cui questi Burgers con avocado e mirtilli, un piatto completo ideale per la colazione o un pasto nutriente, ricco di vitamine e grassi sani.

I Benefici delle Uova

Questo articolo nasce per riconoscere all’uovo le sue preziose proprietà, informare e sfatare il falso mito che il consumo di uova sia da limitare dalla propria alimentazione a causa del contenuto di colesterolo e altri luoghi comuni che circondano questo super alimento. Le uova sono uno degli alimenti più sani e nutrienti del pianeta, possono migliorare la salute, diversi studi forniscono supporto scientifico e rassicurano sul consumo di uova.

La Meraviglia può Migliorare la Soddisfazione di Vita

Meraviglia, ovvero il senso di stupore e di gioia che sperimentiamo quando qualcosa di straordinariamente bello e inatteso, come ad esempio la vista del Grand Canyon, di un'opera d'arte o un cielo al tramonto, appare davanti ai nostri occhi. Vi sarà capitato di ammirare un cielo spettacolare nell’alzarvi presto all’alba o al tramonto sul finire della giornata.

Cestini di Melone con Gamberi e Avocado

Il melone è un frutto tipicamente estivo, la sua polpa succosa dal bel colore solare, dolce e dissetante, ricorda le calde giornate di sole, tuttavia esiste un melone dalla polpa bianca e di sapore più delicato nella stagione invernale. Personalmente preferisco quello estivo più aromatico, ma questa ricetta si presta bene all'utilizzo di entrambe le varietà. 

Pan di Spagna ai Frutti di Bosco

Un dolce delizioso privo di glutine e latticini, la dolcezza naturale della panna di cocco e la freschezza dei frutti di bosco dalle preziose proprietà antiossidanti creano un contrasto meraviglioso e si abbinano perfettamente alla base di Pan di Spagna di mandorle.

Focaccine di Mandorle ai Semi

Soffici focaccine senza glutine e senza latticini, adatte da farcire con qualche ripieno salato e ideali da viaggio o per il picnic. 

Pulpo a la Gallega - Polpo alla Galiziana

Il Pulpo a la Gallega o Polpo alla Galiziana, è un piatto tipico della Spagna e più precisamente della regione Galizia, conosciuto anche come “Pulpo á Feira” perché tradizionalmente preparato in occasione di sagre e feste di paese.

Sottoscrivi questo feed RSS