Gennaio 2017

Involtini di Zucca e Pancetta

Con zucca e pancetta è possibile realizzare uno spuntino sano e appetitoso, il sapore naturalmente dolce della zucca si abbina in modo ideale ai profumi di erbe aromatiche e pancetta saporita.

Pizza di Platano AIP

Con l'intenzione di sperimentare una ricetta per la pizza adatta a tutti, ho provato la pizza a base di platano, l'ingrediente più naturale per preparare la pizza senza glutine. Il platano verde è uno degli alimenti più consumati in Ecuador, si utilizza in molti piatti e dopo aver preparato i Bolón de Verde mi sono accorta che è possibile realizzare varie ricette con questo frutto.

Coda di Bue all’Ortolana

La coda di bue è uno dei tagli di carne del quinto quarto, ovvero la parte meno pregiata del bovino. Del quinto quarto fanno parte la coda, le zampe, le orecchie e tutte le frattaglie dell’animale.

Korma di Agnello

Il Korma di Agnello è un piatto servito nelle grandi occasioni, carico di fantastici sapori, di origine asiatica specialmente in India, Bangladesh e Pakistan. Korma significa letteralmente brasare la carne, molte le versioni di questa ricetta, che varia da regione a regione e da un ristorante all'altro, nell'India del nord è di colore giallo pallido e senza pomodori, le spezie variano da lievemente piccante a molto piccante, yogurt, panna o latte di cocco come liquido di cottura, mentre gli anacardi macinati utilizzati per addensare la salsa sono a volte sostituiti dalle mandorle.

Ali di Pollo Arrosto

Le ali di pollo sono un piatto di carne tipico degli Stati Uniti e in alcune versioni lo ritroviamo anche nella cucina asiatica, molto semplice da realizzare e poco costoso. Inventato in un bar nel 1964 a Buffalo, New York, le ali di pollo alla Buffalo è diventato un punto fermo in tutto il paese. Nella ricettta originale le ali vengono immerse in una "salsa calda" (definita così per il sapore piccante) a marinare e poi fritte in padella.

Insalata di Patate Dolci con Olive e Limone

Le patate dolci sono un contorno semplice e delicato, adatto per accompagnare i piatti di carne o pesce. Ho aggiunto olive e una salsa al limone e prezzemolo per aggiungere un tocco di freschezza e vivacità.

20 Suggerimenti per un sano Nuovo Anno

Un nuovo anno è appena iniziato. In questo periodo attiviamo grandi energie di entusiasmo per tanti buoni propositi di vario genere, per molte persone è momento di progetti e di valutazione di alcune scelte di vita.

Sottoscrivi questo feed RSS