Articoli filtrati per data: Aprile 2015

Piccata di Pollo

Una ricetta per cucinare il pollo che si prepara in 10 minuti, semplicissimo e molto appetitoso, eh già, cucinare piatti Paleo in poco tempo e che siano pure gustosi è possibile.

Cioccolato Fondente Homemade alle Noci dell'Amazzonia

I Maya e gli Aztechi consideravano il cacao "cibo degli dei" e il suo consumo era riservato solo ai sovrani e ai guerrieri. I semi di cacao (le fave di cacao) erano ritenuti talmente preziosi da essere usati come moneta, i semi erano frantumati con le pietre per ricavare una polvere granulosa di cacao amaro che era mescolata a varie spezie ed erbe per formare una sorta di pasta di cacao utilizzata principalmente a scopo curativo, molto diversa da quella che tutti conosciamo comunemente.

Insalata di Salmone Affumicato con Ribes e Spinaci Novelli

Con l'alternarsi delle stagioni, Madre Natura ci offre diverse varietà di verdure. In primavera inizia la stagione delle verdure novelle, ho riunito in un'insalata foglioline tenere di spinaci novelli, salmone selvaggio affumicato, sedano e bacche di ribes.

Pemmican - Barrette Proteiche

Un passo dopo l'altro si può anche arrivare in Antartide, il continente più freddo e inospitale situato al Polo Sud del Pianeta Terra. La prima spedizione a raggiungere l'Antartide fu quella guidata dall'esploratore norvegese Roald Amundsen nel dicembre 1911, gli alimenti base del team erano la carne di foca e il Pemmican utilizzato anche in altre spedizioni come in quella di Robert Falcon Scott.

Spiedini di Fragole e Banane al Cioccolato

Un modo simpatico per servire la frutta è preparare degli Spiedini, per quelli di oggi ho scelto fragole succose e rondelle di banana che ho cosparso con cioccolato fondente fuso e mandorle tritate.

Uova in Camicia con Pancetta e Spinaci

Nell'alimentazione Paleo la colazione è un pasto come un altro, si possono utilizzare gli avanzi della cena oppure preparare un pasto come quello che vi propongo oggi.

Crêpes alle Fragole

Le Crêpes sono un piatto di origine francese, in Francia ne esistono molte varianti diverse sia per l'impasto sia nel ripieno che può essere dolce o salato. Con l'arrivo delle fragole e la ricetta base delle Crêpes al Cocco ho preparato una ricetta primaverile per accontentare il palato di grandi e bambini in modo sano e genuino, senza cereali e senza latticini.

Torta Fondente al Cioccolato e Mandorle

Il nome di questa torta è una garanzia di golosa bontà, fondente non solo perché contiene cioccolato ad alta percentuale di cacao ma anche perché si scioglie in bocca, è scioglievole come un cioccolatino, al primo assaggio ti pervade il meraviglioso sapore di cioccolato e il profumo avvolgente di mandorle abbinato al burro di cacao.

Capretto al Forno con Asparagi

Il Capretto al forno è una classica ricetta tradizionale di Pasqua, l'ho insaporito con erbe profumate e abbinato agli ortaggi primaverili per eccellenza, gli asparagi, ottenendo un piatto prelibato.

Sottoscrivi questo feed RSS