Articoli filtrati per data: Febbraio 2016

Carpaccio di Manzo con Arancia e Avocado

Nell'ultimo ordine di carne nutrita con erba da LEMho acquistato la Top Legs, un taglio di primissima qualità massaggiato a mano con olio di oliva, ideale per la tagliata e il carpaccio, dalla morbidezza e sapore eccezionali.

Caponata di Carciofi

I carciofi sono squisiti e fanno bene alla salute. La caponata di carciofi è un tipico contorno siciliano della stagione invernale, i carciofi sostituiscono le melanzane della più nota versione estiva.

Vellutata di Carote Viola

Ci sono "cibi medicina", molti appartengono al regno dei vegetali e hanno colori meravigliosi, ogni colore è caratterizzato dal contenuto di sostanze fitochimiche diverse. I cibi di colore viola, blu e rosso, come i mirtilli, le rape rosse, le more, sono particolarmente ricchi di antocianine, potenti antiossidanti che aiutano a migliorare la funzione visiva, prevengono l'invecchiamento e combattono lo stress.

Tortino di Cioccolato dal Cuore Morbido

Un dolce classico intramontabile, con cioccolato di buona qualità, maggiore è la quantità di cacao e superiore il contenuto di flavonoidi, una bontà che si scioglie in bocca dal cuore caldo e cremoso. Sicuramente piacerà anche a chi non segue la Paleo Dieta, il cioccolato è apprezzato da tutti.

Insalata Invernale con Cavolo, Radici e Mela Verde

Una sana alimentazione è importante anche per facilitare un buon sonno, cavoli e radici grazie alle loro proprietà nutrizionali, favoriscono il rilassamento del sistema nervoso. I vegetali di colore rosso contengono antocianine, potenti agenti antiossidanti che aiutano a migliorare la vista, combattono lo stress e i processi di invecchiamento. Nell'alimentazione Paleo le verdure costituiscono una grande importanza, combinare ortaggi di vari colori consente di apportare maggiori vantaggi alla salute. 

Benefici del Camminare

Il nostro organismo è predisposto per vivere a contatto con la natura e non tra quattro mura, i nostri antenati hanno vissuto per milioni di anni immersi nel mondo naturale che li circondava, camminavano molte ore al giorno per esplorare il territorio in cerca di cibo, si spostavano a piedi nudi su terreni irregolari sotto la pioggia e con il sole, sottoponendo il fisico a sforzo ed esercizio. 

Brodo di Ossa

Il brodo è un alimento molto antico, i nostri antenati quando scoprirono il fuoco, molto probabilmente raccoglievano le ossa rimaste dai pezzi di carne per preparare brodi che bollivano a lenta cottura insieme a verdure nella pelle degli animali utilizzati come recipienti.

Sottoscrivi questo feed RSS