Dicembre 2013

Mini Clafoutis al Pollo

I mini clafoutis al pollo sono uno sfizioso finger food economico e appetitoso per sorprendere gli ospiti e festeggiare il Capodanno.

Involtini di Cavolo alla Tedesca - Kohlrouladen

Gli involtini di cavolo sono uno dei piatti classici in autunno e in inverno. Le varianti diffuse in Germania sono a base di cavolo cappuccio e di cavolo verza, che vengono prima sbollentate e poi vengono farcite con ripieno di carne e quindi stufati.

Insalata di Frutta e Fiori d'Inverno

L'Italia ha un territorio straordinario, dove ancora è possibile raccogliere "cibo vero" da prodotti della terra lavorati solo dalla pazienza di esperti agricoltori. 

Zuppa di Mandorle - Sopa de Almendras

La Zuppa di Mandorle o "Sopa de Almendras" è un dessert tradizionale spagnolo, tipico di Madrid e Toledo, che si usa servire caldo per terminare il cenone della vigilia di Natale, il giorno di Natale o la vigilia di Capodanno. 

Salmone Selvaggio alle Spezie e Melagrana

Il salmone è un pesce ricco di sapore ed è apprezzato da tutti per la prelibatezza della carne. Protagonista in tanti piatti: buono semplicemente cotto al vapore per mantenere inalterato il suo sapore naturale, al forno o scottato in padella con gli abbinamenti più svariati.

Costolette di Agnello con Topinambur

A Natale, ogni regione italiana ripropone le proprie tradizioni culinarie, molto diverse da nord a sud, influenzate dai prodotti che si trovano nel territorio.

Rollè di Coniglio

Il Rollè di Coniglio è un piatto adatto per il pranzo della domenica o per il pranzo di Natale, si tratta di un arrotolato davvero gustoso con un ripieno a base di salsiccia e carne macinata, arricchito da pistacchi.

Alberelli di Natale

Finalmente anch'io ho addobbato l'albero, anzi tanti Alberelli di Natale. Li ho fatti pensando ai bambini, credo si divertiranno ad aiutarvi nell'impastare la farina di mandorle e poi a "spruzzare di neve" con il burro di cocco e decorare con le palline rosse e verdi questi alberelli colorati e golosi. 

Stelline alle Olive Verdi

Le strade con le luminarie e le case decorate creano l'atmosfera magica natalizia, il Natale si avvicina, le vetrine dei negozi sono ricolme di varie specialità culinarie e in questo periodo dell'anno sono più frequenti le occasioni per incontrare amici e parenti. 

Sottoscrivi questo feed RSS