Luglio 2016

Braciole di Maiale con Salsa di More allo Zenzero

Le more di rovo si possono gustare fresche direttamente dal cespuglio, se le trovate nel corso delle vostre camminate, oppure si può preparare il Curd, dei deliziosi Bonbon o un rinfrescante Gelato. Con questi frutti estivi ricchi di antiossidanti è possibile realizzare anche una salsa per insaporire la carne.

Gulasch di Manzo all’Ungherese

Il Gulasch è il piatto più conosciuto della tradizione gastronomica ungherese, uno spezzatino di manzo cucinato in umido con pomodori, peperoni e patate, ricco di sapori e di spezie. Gulyas in ungherese significa "zuppa del mandriano" che i mandriani cucinavano all'interno di un grande paiolo che cuoceva sul fuoco all'aperto.

Burgers di Salmone alle Zucchine

Un piatto ideale per l'estate con salmone e zucchine, abbinamento per apprezzare le qualità di entrambi gli alimenti e un buon modo per intrufolare le verdure nel piatto dei bambini, perfetto per gustare il pesce senza spine o lische fastidiose.

Paleo Testimonianza: Dopo 4 mesi di Paleo 10 kg in meno!

Buongiorno, il mio nome è Andrea. Verso la fine dell'estate del 2015 presi la decisione di avere un'attività fisica regolare e di perdere quella pancetta che cominciava a prendere troppo spazio nei miei pantaloni. 

Gelato alle More

Un cesto stracolmo di more di rovo dolci e succose, alcune gustate a colazione e con le altre un'idea fresca per preparare un delizioso gelato senza latticini, senza uova e senza necessità della gelatiera, dal bellissimo colore senza aggiunta di coloranti.

Gazpacho Andaluso

Dici Gazpacho e ti ritrovi in Spagna del sud, tra i pueblos blancos (i paesi di case bianche) e balli di flamenco per le strade. Il gazpacho è una zuppa fredda di verdure crude (pomodori, peperoni, cetrioli, cipolla) tipica dell'Andalusia, ha origine dai contadini che la gustavano come spuntino rinfrescante tra i campi arsi dal sole.

"Spaghetti" di Zucchine alla Bottarga

La bottarga, conosciuta anche come caviale del Mediterraneo, è un prodotto pregiato ottenuto dalle uova di tonno o di cefalo, costituiva il pasto dei pescatori che trascorrevano la giornata in mare, tradizionalmente nota in Sardegna dove si utlizza come antipasto o per condire la pasta.

Pancakes di Albicocche

All'impasto dei pancakes è possibile aggiungere anche la frutta, per renderli più morbidi e versatili a seconda della stagione. 

Horiatiki - Paleo Insalata Greca

Un piatto tipicamente greco che si può gustare in qualsiasi località della Grecia e in ogni taverna è l'Horiatiki, quella che noi conosciamo come Insalata Greca, composta da pomodori rossi maturati al sole, cetrioli, deliziose olive di Kalamata dal colore viola, cipolla, il tradizionale formaggio feta ottenuto con latte di pecora e tanto origano profumato.

Sottoscrivi questo feed RSS