Marzo 2014

Crema Pasticcera al Latte di Cocco

Oggi vediamo come preparare la Crema Pasticcera in versione Paleo, una ricetta semplice per realizzare in pochissimo tempo un buon dolce al cucchiaio sano e nutriente, senza cereali e senza latticini.

Blinis Armonia

I Blinis o Bliny sono una specie di pancakes salati, tipici della cucina russa. Variano per ingredienti, il formato più piccolo e generalmente vengono serviti in versione salata con pesce o carne affumicati, caviale o uova di salmone. 

Dentice al Forno con Agrumi e Menta

Dal pescivendolo ho trovato in offerta il dentice pescato e ho colto l'occasione per assaggiarlo. Il dentice è un pesce pregiato, molto diffuso nel Mar Mediterraneo, i giovani esemplari hanno un bel colore roseo che diventa azzurro con il tempo, la carne è magra, soda e saporita con un'unica spina centrale.

Vellutata di Carote allo Zenzero

Al mercato ho trovato delle bellissime carote con le foglie che ho trasformato in una vellutata ricca di vitamine e sali minerali profumata allo zenzero. Sapevate che si possono utilizzare anche le foglie delle carote?

Mini Cheesecake di Anacardi al Mango

Queste innovative Mini Cheesecake di Anacardi al Mango sono realizzate senza formaggi, ideali per gustare un dolce fresco privo di latticini.

Insalata di Calamari al Daikon Giapponese

La primavera è alle porte, la natura si risveglia, le giornate più luminose e le temperature più tiepide invogliano a rispolverare il barbecue e riportano le insalate sulle nostre tavole.

Frittata con Bietole e Spinaci

Le uova si abbinano magnificamente con tanti ingredienti e con le verdure si possono preparare frittate sempre diverse o tortini salati.

Crostatine con Zigolo Dolce all'Arancia

Crostatine con una frolla speciale che si scioglie in bocca, a base di mandorle e zigolo dolce, che forma un guscio delicato e saziante per racchiudere una crema deliziosa all'arancia. 

Zuppa di Verdure con Polpette di Pollo

La Zuppa di Verdure con Polpette di Pollo è un vero piatto comfort food, perfetto nelle fredde serate dell'autunno e in inverno. Tante verdure fresche di stagione e deliziose polpettine cuociono nella stessa pentola.

Sottoscrivi questo feed RSS