Novembre 2016

Salmone Selvaggio con Bietole Arcobaleno

La bietola è un ortaggio spesso trascurato ma è ricca di preziose proprietà,fonte eccellente di vitamine e di minerali. Contiene numerosi fitonutrienti, antiossidanti e riconosciute proprietà cardioprotettive come i cavoli. Uno dei flavonoidi principali che si trova nelle foglie di bietola, l'acido siringico, è di particolare importanza grazie alle sue proprietà di regolazione dello zucchero nel sangue. 

Pepparkakor – Biscotti allo Zenzero Svedesi

I Pepparkakor o Biscotti allo zenzero sono tipici biscotti svedesi aromatizzati con varie spezie profumate, tra cui zenzero, cannella e chiodi di garofano, che in abbinamento agli altri ingredienti creano un’aroma fantastico che ti porta nell’atmosfera magica del Natale.

Insalata Tiepida di Mare

L'insalata di mare è un piatto composto di molluschi e crostacei lessati semplicemente in acqua e poi conditi con olio extravergine di oliva e qualche erbetta aromatica.

Arrosto di Maiale con Mele Annurca

Per realizzare questo piatto ho atteso l'arrivo stagionale della "Melannurca Campana" o Mela Annurca, definita la "regina delle mele", è nota per il sapore gradevolmente dolce acidulo e dall'aroma caratteristico.

Olive Nere sotto Sale

Fin dai tempi antichi l’uomo ha cercato di conservare gli alimenti con varie tecniche di conservazione, la salagione, la cottura, l’essiccatura, l’affumicatura e la congelazione.

Canederli di Fegato - Leberknödel

I Canederli di Fegato sono un piatto tipico del Trentino-Alto Adige, Friuli e Veneto. Diffusi anche nelle cucine di Germania, Austria, Polonia e Slovacchia.

Uova alla Curcuma con Okra e Funghi

Se non avete ancora provato le uova alla curcuma è giunto il momento di sperimentare, aggiungere le preziose proprietà della spezia d'oro ai benefici delle uova è un abbinamento azzeccato e gustoso.

Cavolfiore Intero Arrosto

Fantastico il sapore del cavolfiore cucinato intero arrosto, l'ho insaporito con il curry perché trovo si adatti perfettamente con questo ortaggio ma si possono scegliere altre spezie o erbe e personalizzare a proprio gusto.

Insalata di Radicchio, Pera, Sedano Rapa e Melagrana

Un'insalata fresca e ricca di vitamine con radicchi di campo, pera Nashi croccante, sedano rapa, noci e i bellissimi chicchi di melagrana ricchi di preziose proprietà antiossidanti. Verdure e frutta che ci propone la stagione autunnale, mescolati insieme costituiscono una gustosa alternativa alla consueta insalata verde.

Sottoscrivi questo feed RSS