Dicembre 2016

Cocktail Analcolico di Acqua di Cocco, Clementine e Melagrana

Oltre al cibo è importante pensare anche alle bevande adatte per festeggiare senza intolleranze, il cocktail originale e perfetto per brindare alla fine dell'anno è analcolico e super vitaminico, adatto sia come aperitivo e anche per il brindisi di mezzanotte.

Cosce di Anatra Arrosto alle Erbe Aromatiche

L'Anatra arrosto è un piatto squisito adatto per le festività, per i pranzi della domenica o una cena speciale con gli amici, la preparazione delle cosce è più semplice e la cottura agevolata dal forno, nel frattempo potrete preparare i contorni o altre faccende domestiche.

Purè di Sedano Rapa

Un cremoso e squisito purè preparato con il sedano rapa, meglio conosciuto come sedano di Verona. Il sedano rapa è una varietà particolare di sedano, si differenzia dal sedano a coste per il gusto più intenso e per il fatto che si usa la radice dalla forma sferica e nodosa.

Crema di Chufa AIP

La farina di chufa ha un delicato sapore di mandorle, è naturalmente dolce e soffice.

Sarde a Beccafico

Le Sarde a Beccafico sono un tipico piatto della cucina siciliana. 

Bûche de Noël - Tronchetto di Natale

Il nome di questo famoso dolce deriva da un'antica tradizione non solo francese, una cerimonia di buon augurio per la vigilia di Natale: si lasciava ardere un ceppo di legno nel camino fino all'Epifania.

Rillettes di Salmone - Patè di Salmone

Le Rillettes di Salmone sono una specialità gastronomica francese molto in uso anche in Irlanda, il salmone viene ridotto a minuscoli pezzetti e ridotto a patè.

Eggnog - Zabaione al Latte di Cocco

L'Eggnog è una bevanda tipica del periodo natalizio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, consumata nel mese di dicembre e durante le feste di Natale. Gli ingredienti principali sono uova, latte e spezie. In alcune versioni viene aggiunto del liquore per rendere la bevanda alcolica.

Insalata Russa

L’Insalata Russa è un classico contorno o antipasto presente sulle tavole italiane durante le feste natalizie e a Capodanno. La ricetta ha origini incerte, la fonte più probabile l'attribuisce a Lucien Olivier, chef francese nella seconda metà dell'ottocento di un celebre ristorante di Mosca. 

Sottoscrivi questo feed RSS