Marzo 2016

Patate Dolci al Forno

Le patate dolci si possono cucinare allo stesso modo delle patate bianche, bollite, a vapore e al forno come la zucca per un gustoso contorno da accompagnare a piatti di carne o pesce. 

Cosciotto di Agnello Arrosto

Il Cosciotto di Agnello Arrosto è un piatto tradizionale del periodo pasquale sulla maggior parte delle tavole degli italiani, ed è talmente semplice da preparare che si può consumare anche in altre occasioni.

Salmone al Cartoccio con Asparagi

Un piatto gustoso che si prepara in poco tempo, con un risultato eccezionale e di gradevole presentazione. Gli asparagi si abbinano molto bene al pesce, il mare incontra l’ortaggio primaverile creando un piatto prelibato con il salmone.

Cestini di Crêpes Pasqualine

Le uova sono sempre presenti nel menù pasquale, in questi Cestini di Crêpes le uova sono posizionate sopra il ripieno e cotte in forno. 

Salame di Cioccolato

La Pasqua si avvicina e con essa il pretesto per degustare dolci a base di cioccolato. Il salame di cioccolato è un dolce classico della tradizione italiana molto apprezzato sia dai grandi che dai bambini. Adatto a qualsiasi festività, compare generalmente in occasione delle festività del Natale, in Emilia Romagna è servito a fine pasto nel pranzo di Pasqua.

Agnello alla Romana

L’Agnello alla Romana è una tipica ricetta della tradizione gastronomica romana e laziale, un piatto semplice e dal sapore intenso. 

Crema di Asparagi Verdi con Uova di Quaglia

L’asparago è l’ortaggio primaverile per eccellenza, noto per le sue proprietà organolettiche, diverse le varietà dal bianco al violetto, si utilizza in numerose ricette.

Uova Nuvola

Le Uova Nuvola o Cloud Eggs vi stupiranno per la leggerezza nella presentazione e nel gustarle, non a caso si chiamano Uova Nuvola.

Mangiare Carne ci ha reso Umani

Circa 6 milioni di anni fa, i primati cominciarono a muoversi dalle foreste tropicali nelle savane. A differenza di oggi, queste distese preistoriche erano umide e probabilmente fornivano tutto l'anno frutta e verdura. Ma poi, circa 3 milioni di anni fa, il clima è cambiato e le savane, insieme con il loro abbondante approvvigionamento di generi alimentari si sono prosciugate.

Pan di Spagna

Il Pan di Spagna è una ricetta base, ideale per le torte farcite, a cui dona un'incredibile leggerezza.

Sottoscrivi questo feed RSS