Febbraio 2017

Frittelle di Mele

Le frittelle di mele, tipiche del Trentino-Alto Adige, preparate con un soffice impasto privo di cereali, glutine, latticini e frutta secca, per avvolgere anelli di mela. 

Pyttipanna - Piccoli Pezzi in Padella

Il Pyttipanna o Pytt i panna (il termine significa "piccoli pezzi in padella") è un piatto molto comune e popolare in Svezia e in tutta la Scandinavia. Tradizionalmente composto da ogni tipo di avanzi di carne, patate e cipolle tagliati a pezzetti e saltati in padella.

Perché non usare Gomma di Xantano e Gomma di Guar

Numerosi additivi sono aggiunti ai prodotti alimentari confezionati, emulsionanti, stabilizzanti, coloranti, conservanti, aromi “naturali”. Leggendo le etichette delle confezioni possiamo notare che sono ovunque. Il fatto che siano definiti di origine “naturale” non significa che siano benefici per la salute del nostro organismo.

Paleo Testimonianza: la Fibromialgia di Michela migliora con la Paleo

La possibilità di condividere la propria storia con gli altri è una parte importante nel percorso di benessere. Benvenuta a Michela che ci racconta la sua storia di Fibromialgia e il miglioramento di salute ottenuto con l'alimentazione Paleo.

Sformato di Carne e Uova con Funghi e Zucca

Gli sformati sono ricette molto semplici e straordinariamente versatili, si mescolano alcuni ingredienti e si infornano con il vantaggio di realizzare in poco tempo molte porzioni di pasti adatti da colazione a cena.

Portobello Burger

I funghi portobello sono una varietà di fungo champignon di grande taglia, con cui ci si può sbizzarrire a creare ricette di vario genere perchè molto versatili in cucina, grazie alla consistenza soda e carnosa e il sapore dolce e delicato sono ideali da farcire e da cuocere alla griglia.

Torta di Mele alle Nocciole

Uno dei dolci più popolari e intramontabili è sicuramente la torta di mele, in numerose varianti in tutto il mondo, è la più apprezzata da adulti e bambini.

Sottoscrivi questo feed RSS