Marzo 2017

Frittata di Asparagi

La Frittata di Asparagi è gustosa e semplice da realizzare, si può cucinare in padella oppure in forno come ho preferito io per ottenere una consistenza più soffice.

Pancakes di Avocado

L’avocado diventa protagonista nei pancakes per una colazione deliziosa con grassi sani, proteine e fibre. Ideale per iniziare la giornata con gusto ed energia e affrontare al meglio le ore quotidiane.

Paleo Testimonianza di Marianna: con l’alimentazione Paleo sono rinata!

Sono un biologo nutrizionista con svariati problemi di salute che ho risolto in buona parte con la Paleo ed una integrazione ad hoc! 
Quando ancora ero studentessa universitaria, mi fu diagnosticato un ipotiroidismo sub clinico. Ero sempre gonfia come se avessi fatto cortisonici e soffrivo di stitichezza e mal di testa frequenti, senza contare i dolori articolari, che associavo ad uno stato infiammatorio cronico.

Vellutata di Erbette e Avocado

L’Avocado è una meravigliosa fonte di grassi sani preziosi per la salute del nostro organismo, per il contenuto di vitamina E è un alleato della nostra pelle nel rallentare l'invecchiamento, mentre l'acido folico è utile per prevenire malformazioni del sistema nervoso ed è particolarmente importante in gravidanza per evitare difetti al cervello del nascituro.

Zuppa Asiatica di Verdure con Polpette di Pollo

Per questo piatto mi sono ispirata alle zuppe della cucina giapponese, dove l’alga wakame è molto utilizzata, la più apprezzata in Occidente per il suo sapore delicato e il caratteristico retrogusto di nocciole molto piacevole. 

Giardiniera di Verdure Fermentate

La giardiniera di verdure fermentate, croccanti e gustose, perfette per accompagnare i piatti di carne e pesce, è un ottimo modo per integrare il consumo di fibre e probiotici, utili per l'efficace funzionamento dell'intestino e per rinforzare il sistema immuntiario.

Sottoscrivi questo feed RSS