Ottobre 2017

“Risotto” di Zucca con Funghi Chiodini

Il “Risotto” di Zucca è un piatto tipicamente autunnale, preparato con la zucca, l'ortaggio che caratterizza la tavola di questa stagione con la sua polpa dolce e confortevole.

Leccia al Cartoccio con Topinambur

La leccia è un pesce di acqua salata, ricca di omega 3, ha carne dal sapore delicato molto simile alla ricciola, con il vantaggio del costo più economico.

Paleo Ramen con Pollo

Non sono mai stata in Giappone, sebbene il mio interesse verso la cultura di altri paesi sia sempre stato alto, soprattutto per quanto riguarda gli usi e i costumi, e in cucina mi incuriosisce conoscere il cibo totalmente diverso dalle abitudini occidentali.

Perché Preferire Carne Grass Fed

Le scelte alimentari svolgono un ruolo fondamentale per la nostra salute, metodi di allevamento e coltivazione più ecosostenibili si riflettono positivamente sul nostro organismo e nell'ambiente e sono sempre più richiesti dai consumatori attenti al benessere, nella consapevolezza che una sana alimentazione può essere utile nel prevenire e proteggere da malattie.

Muffins al Cioccolato e Nocciole

I muffins al cioccolato e nocciole sono dei golosi dolcetti, piacevolmente morbidi e arricchiti con nocciole croccanti. 

Terrina di Carne e Zucca

Siamo nel pieno della stagione autunnale, la natura si tinge di varie tonalità di giallo e arancione, rosso e violaceo, marrone e ocra. In questa tavolozza di colori la zucca risplende con la sua invitante polpa arancione, ravviva la tavola e dona allegria.

Popcorn di Cavolfiore

Il cavolfiore è un ortaggio dalle numerose proprietà benefiche per la salute ed è incredibilmente versatile in cucina.

Sottoscrivi questo feed RSS