Smoothie Bowl con Avocado
Lo Smoothie Bowl è l’ultima tendenza gastronomica per servire il frullato, più denso e cremoso si serve in una ciotola da gustare al cucchiaio con varie decorazioni di frutta che soddisfano gli occhi e il palato.
Lo Smoothie Bowl è l’ultima tendenza gastronomica per servire il frullato, più denso e cremoso si serve in una ciotola da gustare al cucchiaio con varie decorazioni di frutta che soddisfano gli occhi e il palato.
Realizzare i ghiaccioli è semplicissimo e potrete farvi aiutare dai bambini, con ingredienti naturali e di qualità potranno gustare un'ottima merenda preparata con le proprie mani.
Realizzare un ottimo yogurt senza latticini, senza glutine e privo di zuccheri è possibile con un procedimento facile che può dare grande soddisfazione.
Con zucca e pancetta è possibile realizzare uno spuntino sano e appetitoso, il sapore naturalmente dolce della zucca si abbina in modo ideale ai profumi di erbe aromatiche e pancetta saporita.
Con l'intenzione di sperimentare una ricetta per la pizza adatta a tutti, ho provato la pizza a base di platano, l'ingrediente più naturale per preparare la pizza senza glutine. Il platano verde è uno degli alimenti più consumati in Ecuador, si utilizza in molti piatti e dopo aver preparato i Bolón de Verde mi sono accorta che è possibile realizzare varie ricette con questo frutto.
Ho già utilizzato la farina di chufa in varie preparazioni culinarie, ha un buon sapore delicato di mandorle naturalmente dolce ed una consistenza più soffice della farina di mandorle.
La carota è una radice ottima da gustare cruda, ricca di betacarotene, vitamine e antiossidanti, grazie alla sua versatilità in cucina, è utilizzata nella realizzazione di piatti dolci o salati e si può consumare cruda o cotta.
Oggi vi porto in Ecuador, situato nella parte nord occidentale del Sud America, nella linea dell'Equatore da cui prende il nome. L'Ecuador è il più piccolo dei paesi andini ma ha un'incredibile varietà di paesaggi e molte attrattive turistiche.
I frutti di bosco sono tra i frutti più consigliati grazie all'alto contenuto di antiossidanti, l'estate è la stagione giusta per gustarli e se abbiamo l'opportunità di qualche passeggiata tra i boschi di montagna è facile trovare lamponi, fragoline, more o mirtilli tra la vegetazione.
Un passo dopo l'altro si può anche arrivare in Antartide, il continente più freddo e inospitale situato al Polo Sud del Pianeta Terra. La prima spedizione a raggiungere l'Antartide fu quella guidata dall'esploratore norvegese Roald Amundsen nel dicembre 1911, gli alimenti base del team erano la carne di foca e il Pemmican utilizzato anche in altre spedizioni come in quella di Robert Falcon Scott.