Visualizza articoli per tag: AIP verdure

Insalata Rossa con Pancetta

Il colore rosso in tante sfumature in un mix di ortaggi e frutti per questa insalata arricchita con pancetta croccante, gli ingredienti si abbinano bene insieme e i loro sapori sono armonici e gustosi.

Gazpacho di Lattuga

Quando si pensa al gazpacho si pensa alla famosa zuppa fredda spagnola a base di pomodoro, cetriolo e peperone, ma di gazpacho esistono numerose altre varianti che prevedono l'impiego di diverse verdure e anche frutta.

Purè di Patate Dolci alle Erbe Aromatiche

Il purè di patate dolci è un contorno di facile preparazione che si può aromatizzare con erbe aromatiche fresche, come erba cipollina, menta, timo e maggiorana.

Vellutata di Erbette e Avocado

L’Avocado è una delle meravigliose fonti di grassi sani utili al nostro corpo per potenziare la salute. Il suo gusto delicato lo rende adatto ad essere utilizzato in svariati modi ed è possibile usufruire delle molte preziose proprietà della polpa. Per il contenuto di vitamina E è alleato della nostra pelle nel rallentare l'invecchiamento, l'acido folico utile per prevenire malformazioni del sistema nervoso ed è particolarmente importante in gravidanza per evitare difetti al cervello del nascituro.

Involtini di Zucca e Pancetta

Con zucca e pancetta è possibile realizzare uno spuntino sano e appetitoso, il sapore naturalmente dolce della zucca si abbina in modo ideale ai profumi di erbe aromatiche e pancetta saporita.

Purè di Sedano Rapa

Un cremoso e squisito purè preparato con il sedano rapa, meglio conosciuto come sedano di Verona. Il sedano rapa è una varietà particolare di sedano, si differenzia dal sedano a coste per il gusto più intenso e per il fatto che si usa la radice dalla forma sferica e nodosa.

Insalata di Patate Dolci con Olive e Limone

Le patate dolci sono un contorno semplice e delicato, adatto per accompagnare i piatti di carne o pesce. Ho aggiunto olive e una salsa al limone e prezzemolo per aggiungere un tocco di freschezza e vivacità.

Cavolini di Bruxelles Brasati con Melagrana

Variare contorni seguendo i ritmi stagionali è sempre una buona regola, ad ogni stagione corrispondono diversi frutti e ortaggi utili al nostro organismo in quel preciso momento. In questa stagione troviamo i cavolini di Bruxelles, e invece della solita cottura a vapore o brasati con gli scalogni, li ho cucinati con il succo di melagrana. 

Sottoscrivi questo feed RSS