Visualizza articoli per tag: Senza frutta secca bevande

Ginger Ale - Drink Analcolico allo Zenzero

Un altro anno sta per terminare. Per festeggiare la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo in arrivo, una bevanda adatta sia come aperitivo sia a fine pasto. La combinazione di sapori piccante, speziato, dolce e aspro rende speciale questa bevanda in versione analcolica.

Brodo di Ossa di Pollo

E’ possibile realizzare un buon brodo anche dalla carcassa del pollo arrosto, con il vantaggio di ottenere un alimento molto economico e incredibilmente benefico per la salute dell’organismo.

Acqua Aromatizzata Rinfrescante

Bere acqua è un modo efficace per eliminare la ritenzione idrica, non sempre però si beve abbastanza e arriviamo assetati al momento di bere. Una soluzione per superare la “difficoltà” allo stimolo di bere acqua, possono essere le acque aromatizzate.

Cocktail Analcolico di Acqua di Cocco, Clementine e Melagrana

Oltre al cibo è importante pensare anche alle bevande adatte per festeggiare senza intolleranze, il cocktail originale e perfetto per brindare alla fine dell'anno è analcolico e super vitaminico, adatto sia come aperitivo e anche per il brindisi di mezzanotte.

Eggnog - Zabaione al Latte di Cocco

L'Eggnog è una bevanda alcolica tipica del periodo natalizio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, consumata nel mese di dicembre e durante le feste di Natale. Gli ingredienti principali sono uova, latte, liquore (rum, brandy o whisky) e spezie, l'aroma che sprigiona richiama immediatamente l'atmosfera delle feste. 

Cappuccino alla Vietnamita - Caffè all'Uovo

Il caffè all’uovo è una bevanda vietnamita, considerata una versione vietnamita del cappuccino, servita nei caffè di Hanoi, tradizionalmente preparata con tuorli d’uovo, zucchero, latte condensato, burro e caffè. L’idea di aggiungere l’uovo ebbe origine in Vietnam nel 1946, quando il latte era molto costoso e scarseggiava, i tuorli d’uovo erano un sostituto più conveniente, un ingrediente meno costoso che allo stesso tempo poteva creare uno strato ugualmente cremoso.

Latte di Cocco Homemade

Uno degli ingredienti che non manca mai nella mia cucina e nella mia alimentazione quotidiana è il latte di cocco, trova impiego in numerose preparazioni culinarie ed è una valida sostituzione del latte vaccino, adatto quindi anche per le persone con intolleranza al lattosio.

Frullato alle Fragole e Cocco

Come preparare un delizioso frullato senza latte pieno di dolcezza naturale? In Paleo si sostituisce il latte vaccino con latte di cocco o latte di mandorle. Il latte di cocco è senza dubbio una scelta eccellente, una base ideale per i frullati, ricco di fibre, vitamine e minerali, generalmente ben tollerato e digeribile, cremoso e naturalmente dolce.

Brodo di Ossa

Il brodo è un alimento molto antico, i nostri antenati quando scoprirono il fuoco, molto probabilmente raccoglievano le ossa rimaste dai pezzi di carne per preparare brodi che bollivano a lenta cottura insieme a verdure nella pelle degli animali utilizzati come recipienti.

Brulé di Mela

Il Brulé di Mela è una bevanda calda caratteristica dei mercatini di Natale del Nord Italia e di tutto il Nord Europa, è un succo di mela caldo aromatizzato con scorze di arancia e limone, chiodi di garofano, anice stellato e cannella, ingredienti che sprigionano il profumo tipicamente natalizio tra le bancarelle degli artigiani. 

Sottoscrivi questo feed RSS