Agosto 2017

Insalata Pantesca

L’Insalata Pantesca nasce nell’isola di Pantelleria, conosciuta per la produzione di capperi. Questa gustosa insalata ha come base le patate lesse, caratterizzata dai capperi prodotto tipico di Pantelleria, l’origano profumato, i piccoli pomodori maturati al sole e la cipolla rossa.

Frittelle di Carote e Zucchine

Con le verdure si possono realizzare ricette molto gustose come ad esempio queste frittelle, pratiche per i pasti fuori casa e buone anche a colazione.

Smoothie Bowl con Avocado

Lo Smoothie Bowl è l’ultima tendenza gastronomica per servire il frullato, più denso e cremoso si serve in una ciotola da gustare al cucchiaio con varie decorazioni di frutta che soddisfano gli occhi e il palato.

Omelette ai Mirtilli

L’omelette è simile alla frittata, la differenza consiste nella preparazione. Mentre la frittata viene girata durante la cottura, l’omelette viene cotta solo da un lato e ripiegata su sé stessa, l’interno rimane cremoso ed è generalmente farcita con vari ingredienti dolci o salati.

Insalata Waldorf con Pollo

L'Insalata Waldorf venne creata da Oscar Tschirky, maître presso l'Hotel Waldorf di New York, per un ballo di beneficenza nel 1893. Da allora divenne nota in tutto il mondo per l'abbinamento elegante degli ingredienti.

L’Utilità delle Vacanze per la Salute

E’ risaputo da tutti che un periodo di vacanza è utile e necessario per un buon stato di salute, gli effetti positivi di una pausa dal lavoro e dalle consuete abitudini sono conosciuti e confermati da più esperti.

Ghiaccioli ai Frutti di Bosco e Cocco

Realizzare i ghiaccioli è semplicissimo e potrete farvi aiutare dai bambini, con ingredienti naturali e di qualità potranno gustare un'ottima merenda preparata con le proprie mani. 

Gazpacho di Lattuga

Quando si pensa al gazpacho si pensa alla famosa zuppa fredda spagnola a base di pomodoro, cetriolo e peperone, ma di gazpacho esistono numerose altre varianti che prevedono l'impiego di diverse verdure e anche frutta.

Paleo Testimonianza: gli effetti benefici della Paleo sul Diabete di Magda

Benvenuta a Magda che ci racconta la sua storia di diabete e il rapido miglioramento di salute ottenuto con l'alimentazione Paleo.

Mi chiamo Magda, ho 60 anni e ho il diabete da 14 anni. Inizialmente era un diabete mellito di tipo 2, di origine genetica, quindi, essendo normopeso, ho fatto uso per 11 anni di farmaci ipoglicemizzanti orali e ho seguito una dieta prescritta dal diabetologo.

I Benefici dei Frutti di Bosco

I frutti di bosco oltre ad essere buoni, sono ricchi di polifenoli e antocianine, sostanze antiossidanti che proteggono le cellule dai danni provocati dai radicali liberi.

Sottoscrivi questo feed RSS