Gennaio 2018

8 Suggerimenti per Mangiare Paleo/Keto con il resto della Famiglia

Quando decidi di seguire l’alimentazione Paleo o ti stai approcciando alla Chetogenica, ma il resto della tua famiglia no, occorre attuare qualche strategia. Soprattutto i primi giorni potrebbero essere davvero faticosi e difficili da gestire.

Galette Bretonne Complète - Crespella Bretone Completa

La Galette Bretonne è la più conosciuta e amata tra le crespelle salate. Di tradizione francese, ha origine in Bretagna, la caratteristica piega a quadrato la distingue da tutte le altre crêpes.

Muamba Chicken - Stufato di Pollo all’Angolana

Muamba Chicken è un piatto originario dell'Africa e più precisamente dell'Angola, si trova anche in Congo e nel Gabon, preparato con pollo stufato in alcune varianti con melanzane e arachidi oppure insieme a zucca e okra.

Vellutata di Topinambur e Carote

I topinambur, sono tuberi bitorzoluti conosciuti anche come carciofi di Gerusalemme (seppure non derivino da Gerusalemme), per il loro sapore simile ai carciofi.

Frittata Dolce Persiana

Mi piace esplorare diverse cucine del mondo. La cucina persiana (o iraniana) come tutta la cucina orientale è speziata ma in modo più tenue, la frutta fresca e secca sono inserite frequentemente nei piatti salati in combinazioni apparentemente insolite ma molto invitanti.

Stracciatella in Brodo

La stracciatella in brodo è un piatto tradizionale della cucina romana, ma diffuso anche in altre regioni italiane seppure in diverse varianti. La stracciatella è un piatto di recupero, originato per riciclare il brodo di carne nei giorni successivi al Natale.

Sottoscrivi questo feed RSS