Visualizza articoli per tag: Senza frutta secca snack

Uova Mimosa

Le uova mimosa, un antipasto molto di moda negli anni '70 e '80 tuttora molto apprezzato, sono deliziose con questa farcitura semplice con un po’ di tuorlo cotto sbriciolato a rappresentare la mimosa.

Fat Bombs di Uova e Pancetta

Le Fat Bombs nascono nella dieta chetogenica, conosciuta anche come LCHF (Low Carb High Fat), si tratta letteralmente di bombe di grasso, realizzate principalmente con ingredienti grassi come burro, olio di cocco, avocado, frutta secca.

Cioccolatini Ripieni di Chufa e Cocco

I cioccolatini sono un regalo sempre gradito, specialmente se preparati con ingredienti di qualità. Con questa ricetta è semplicissimo realizzarli e saranno maggiormente apprezzati perché senza glutine e privi di latticini, soia e additivi, dolcificati con miele grezzo non pastorizzato. 

Pere Volpine Speziate

Le pere volpine appartengono ai cosiddetti “frutti dimenticati”, si trovano esposti e venduti nelle bancarelle delle sagre che in autunno animano alcune località dell’Appennino emiliano e tosco-romagnolo oppure da qualche contadino o in alcuni banchetti dei mercati rionali.

Tartufini di Castagne e Cioccolato

Questi tartufini di castagne sono golosamente arricchiti con cioccolato, morbidi e cremosi, senza glutine e senza latticini, sono adatti per concludere un pranzo festivo o per festeggiare un compleanno.

Popcorn di Cavolfiore

Il cavolfiore è un ortaggio dalle numerose proprietà benefiche per la salute ed è incredibilmente versatile in cucina.

Crumble di Frutti di Bosco

In questo crumble con frutti di bosco si possono gustare sapori e consistenze diversi, il contrasto dei morbidi frutti caldi dal sapore dolce-acidulo e la crosta dolce friabile di cocco e chufa.

Smoothie Bowl con Avocado

Lo Smoothie Bowl è l’ultima tendenza gastronomica per servire il frullato, più denso e cremoso si serve in una ciotola da gustare al cucchiaio con varie decorazioni di frutta che soddisfano gli occhi e il palato.

Ghiaccioli ai Frutti di Bosco e Cocco

Realizzare i ghiaccioli è semplicissimo e potrete farvi aiutare dai bambini, con ingredienti naturali e di qualità potranno gustare un'ottima merenda preparata con le proprie mani. 

Yogurt di Cocco

Realizzare un ottimo yogurt senza latticini, senza glutine e privo di zuccheri è possibile con un procedimento facile che può dare grande soddisfazione.

Sottoscrivi questo feed RSS