Visualizza articoli per tag: Senza frutta secca snack

Cioccolatini Ripieni di Chufa e Cocco

I cioccolatini sono un regalo sempre gradito, specialmente se preparati con ingredienti di qualità. Con questa ricetta è semplicissimo realizzarli e saranno maggiormente apprezzati perché senza glutine e privi di latticini, soia e additivi, dolcificati con miele grezzo non pastorizzato. 

Pere Volpine Speziate

Le pere volpine appartengono ai cosiddetti “frutti dimenticati”, si trovano esposti e venduti nelle bancarelle delle sagre che in autunno animano alcune località dell’Appennino emiliano e tosco-romagnolo oppure da qualche contadino o in alcuni banchetti dei mercati rionali.

Tartufini di Castagne e Cioccolato

Questi tartufini di castagne sono golosamente arricchiti con cioccolato, morbidi e cremosi, senza glutine e senza latticini, sono adatti per concludere un pranzo festivo o per festeggiare un compleanno.

Popcorn di Cavolfiore

Il cavolfiore è un ortaggio dalle numerose proprietà benefiche per la salute ed è incredibilmente versatile in cucina.

Crumble di Frutti di Bosco

In questo crumble con frutti di bosco si possono gustare sapori e consistenze diversi, il contrasto dei morbidi frutti caldi dal sapore dolce-acidulo e la crosta dolce friabile di cocco e chufa.

Smoothie Bowl con Avocado

Lo Smoothie Bowl è l’ultima tendenza gastronomica per servire il frullato, più denso e cremoso si serve in una ciotola da gustare al cucchiaio con varie decorazioni di frutta che soddisfano gli occhi e il palato.

Ghiaccioli ai Frutti di Bosco e Cocco

Realizzare i ghiaccioli è semplicissimo e potrete farvi aiutare dai bambini, con ingredienti naturali e di qualità potranno gustare un'ottima merenda preparata con le proprie mani. 

Yogurt di Cocco

Realizzare un ottimo yogurt senza latticini, senza glutine e privo di zuccheri è possibile con un procedimento facile che può dare grande soddisfazione.

Frittelle di Mele

Un soffice impasto a base di uova, farina di cocco e arrowroot, privo di glutine e senza frutta secca, per avvolgere anelli di mela. Tipiche del Trentino Alto Adige, ho provato a realizzare le frittelle di mele con questi ingredienti e mi ha soddisfatto pienamente.

Sottoscrivi questo feed RSS