Aprile 2016

Pane di Banane e Chufa

Con il suo sapore di mandorle, la farina di chufa abbinata al cocco rapè è perfetta per sostituire la frutta secca in questo delizioso pane di banane.

Paté di Fegatini di Pollo

In Francia si prepara il Pâté de Foie Gras con fegati di oca o anatra con l'aggiunta di grasso ed erbe aromatiche, uno dei piatti francesi più famosi. In Italia il Paté di Fegato si prepara con fegato di vitello oppure fegatini di pollo o di coniglio.

Parfait alle Fragole e Anacardi

Il parfait è un dolce al cucchiaio, in Francia e in Italia si tratta di un dessert generalmente di formato rettangolare e preparato con creme o gelati. Negli Stati Uniti parfait si riferisce a una variante con frutta fresca e secca disposti a strati in bicchiere.

Frittata di Lattuga alla Curcuma

La Frittata di Lattuga è soffice e gustosa, il latte di cocco conferisce cremosità mentre l'aggiunta di curcuma caratterizza il sapore con una nota orientale arricchendo il piatto di preziose proprietà antiossidanti e disintossicanti del fegato.

Coltivare un Orto Biologico

Consumare ortaggi biologici è una buona regola per la salute. Numerosi studi hanno dimostrato che gli ortaggi e la frutta coltivati col metodo biologico contengono maggiori quantità di minerali e sostanze nutritive rispetto a quelli coltivati con pesticidi.

Acciughe al Verde alla Piemontese

Le Acciughe al Verde sono un antipasto tipico della cucina regionale piemontese, un piatto gustoso dal sapore rustico e deciso. 

Paleo Testimonianza: Ilaria migliora la Fibromialgia e la Psoriasi

Quando si sviluppa una malattia autoimmune, purtroppo se ne possono aggiungere altre. Tutte le malattie autoimmuni sono accomunate da permeabilità intestinale. I pazienti con fibromialgia riferiscono livelli di dolore molto alti. 

Bonbon di Carote, Cocco e Chufa

Questi bonbon di carote sono dolcetti morbidi, cremosi, e dal sapore delicatamente speziato. 

Sottoscrivi questo feed RSS