Visualizza articoli per tag: Senza uova snack

Cioccolatini Ripieni di Chufa e Cocco

I cioccolatini sono un regalo sempre gradito, specialmente se preparati con ingredienti di qualità. Con questa ricetta è semplicissimo realizzarli e saranno maggiormente apprezzati perché senza glutine e privi di latticini, soia e additivi, dolcificati con miele grezzo non pastorizzato. 

Pere Volpine Speziate

Le pere volpine appartengono ai cosiddetti “frutti dimenticati”, si trovano esposti e venduti nelle bancarelle delle sagre che in autunno animano alcune località dell’Appennino emiliano e tosco-romagnolo oppure da qualche contadino o in alcuni banchetti dei mercati rionali.

Tartufini di Castagne e Cioccolato

Questi tartufini di castagne sono golosamente arricchiti con cioccolato, morbidi e cremosi, senza glutine e senza latticini, sono adatti per concludere un pranzo festivo o per festeggiare un compleanno.

Popcorn di Cavolfiore

Il cavolfiore è un ortaggio dalle numerose proprietà benefiche per la salute ed è incredibilmente versatile in cucina.

Crumble di Frutti di Bosco

In questo crumble con frutti di bosco si possono gustare sapori e consistenze diversi, il contrasto dei morbidi frutti caldi dal sapore dolce-acidulo e la crosta dolce friabile di cocco e chufa.

Ghiaccioli ai Frutti di Bosco e Cocco

Realizzare i ghiaccioli è semplicissimo e potrete farvi aiutare dai bambini, con ingredienti naturali e di qualità potranno gustare un'ottima merenda preparata con le proprie mani. 

Yogurt di Cocco

Realizzare un ottimo yogurt senza latticini, senza glutine e privo di zuccheri è possibile con un procedimento facile che può dare grande soddisfazione.

Mango Kulfi - Gelato Indiano al Mango

Il Kulfi è un dolce gelato molto popolare in tutto il continente asiatico, conosciuto in tutta l’India, in Sri Lanka, Pakistan, Nepal, Birmania e Bangladesh.

Kelewele Ghanese

Il Kelewele è un popolare snack a base di Platano molto tipico in Ghana, dove si può acquistare dai venditori ambulanti ad ogni angolo di strada come comune Street Food.

Barrette Energetiche di Frutta al Baobab

Il baobab costituisce una parte significativa dei cibi selvatici nella dieta degli Hadza, una delle ultime popolazioni di cacciatori-raccoglitori del pianeta che vive ancora come all’età della pietra, specialmente per le donne e i bambini piccoli.

Sottoscrivi questo feed RSS