Settembre 2017

Straccetti di Manzo ai Funghi

Seguendo le stagioni possiamo cambiare "abito" a un piatto: ad esempio in estate possiamo presentare gli straccetti di manzo come in questa ricetta, mentre in autunno sono ideali con i funghi. 

La Paleo Dieta su Misura: La mia Intervista a Robb Wolf

Dire che mi è piaciuto il libro di Robb Wolf La Paleo Dieta sarebbe un eufemismo. Il suo libro è illuminante, apre gli occhi sulla nostra evoluzione e ha dato l’inizio di una vera svolta dell’alimentazione per me e per tante persone attente alla propria salute psicofisica.

Crumble di Frutti di Bosco

In questo crumble si possono gustare sapori e consistenze diversi. Delizioso il contrasto dei morbidi frutti caldi dal sapore dolce-acidulo con la crosta friabile e aromatica a base di cocco e chufa.

Tortilla Spagnola di Patate Dolci

La tortilla spagnola, nota anche come tortilla de patatas, è uno dei piatti più famosi ed apprezzati in Spagna. Vi propongo la mia speciale versione con patate dolci, senza glutine e senza latticini, squisita calda o fredda.

Calamari Grigliati con Salsa Asiatica di Zenzero e Acciughe

Una ricetta con i calamari, dal sapore particolare che ci trasporta a chilometri di distanza o nelle più vicine spiagge delle vacanze. Infatti, i calamari alla griglia sono uno dei piatti più apprezzati nelle zone di mare, sia in Italia che all'estero.

Insalata Rossa con Pancetta

Il colore rosso in tante sfumature in un mix di ortaggi e frutti per questa insalata arricchita con pancetta croccante, gli ingredienti si abbinano bene insieme e i loro sapori sono armonici e gustosi.

Polpette di Manzo alle Olive

Le polpette sono un piatto di semplice realizzazione, ne esistono innumerevoli versioni e sono consumate in tutto il mondo: di carne, pesce, verdure, in umido, in zuppa, al vapore, fritte, al forno, variamente aromatizzate con spezie ed erbe aromatiche. 

Sottoscrivi questo feed RSS