Dicembre 2017

Ginger Ale - Drink Analcolico allo Zenzero

Un altro anno sta per terminare. Per festeggiare la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo in arrivo, una bevanda adatta sia come aperitivo sia a fine pasto. La combinazione di sapori piccante, speziato, dolce e aspro rende speciale questa bevanda in versione analcolica.

Cinghiale in Salmì con Olive

Il cinghiale in salmì è un tipico piatto toscano, presente in molte trattorie della regione Toscana ed è solitamente preparato per le occasioni importanti o nel periodo delle festività.

Macedonia di Agrumi Speziata

Questa macedonia di agrumi è gradevolmente aromatizzata da spezie profumate, adatta come fine pasto rinfrescante nelle occasioni speciali del periodo delle Feste da Natale a Capodanno.

I 10 Suggerimenti per un Natale senza stress!

Nel periodo natalizio i negozi traboccano in varietà di ogni assortimento, soprattutto nei generi alimentari possiamo notare la presenza di alimenti normalmente assenti in altri momenti dell'anno.

Lingua di Manzo Bollita con Salsa Verde

La Lingua di Manzo bollita è uno dei piatti della tradizione emiliana, generalmente servita nei pranzi invernali dei giorni festivi insieme al Bollito di Carne e accompagnata con la salsa verde.

Biscotti Florentins

Se il nome sembra rimandare a Firenze, e tra le molte leggende c'è anche chi lo collega a un pasticcere che aveva lavorato presso la corte dei Medici traferito in Francia, in realtà questi biscotti nascono da Florent, pasticcere francese.

Insalata di Rinforzo

L’Insalata di Rinforzo è un piatto della tradizione napoletana presente sulle tavole del periodo natalizio, dalla Vigilia di Natale fino a Capodanno.

Fagottini di Tacchino con Broccoli e Melagrana

A Natale sono numerosi i piatti con il pollame: cappone, faraona, tacchino, oltre a quaglie e anatra, spesso riccamente farciti e presentati nelle varie portate del pranzo.

Zuppa di Barbabietole

Dal bellissimo colore e dal sapore delizioso, questa zuppa di barbabietole è sana e così semplice da preparare. Caratterizzata dalla barbabietola è ancora più gustosa con l'aggiunta di latte di cocco.

Sottoscrivi questo feed RSS