Gennaio 2016

Spinacine di Pollo

I tempi sono cambiati, negli ultimi anni nei negozi di alimentari sono comparsi molti piatti semi-pronti, si trovano polpette, cotolette, involtini, verdure ripiene e tante altre idee creative per invogliare il consumatore che ha sempre più ridotto il tempo da dedicare ai fornelli.

Cavolo Riccio Brasato con Pancetta

Avete provato il cavolo riccio? Conosciuto anche come kale, è un ortaggio di origine siberiana, molto resistente alle basse temperature invernali, ideale per la preparazione di zuppe di verdure. 

Mini Cottage Pie - Sformatini di Manzo con Cavolfiore

Il cottage pie è una tipica ricetta inglese della cucina contadina, si tratta di un pasticcio di carne, generalmente di manzo, con una copertura di purè di patate. Il cottage pie ha tradizioni molto antiche, fu usato alla fine del 18° secolo, in quel periodo la popolazione più povera della Gran Bretagna, che abitava nei cottage (tipiche case contadine con i tetti di paglia) iniziarono a usare le patate come cibo quotidiano.

Zuppa Islandese di Agnello - Kjötsúpa

L'inverno è la stagione migliore per gustare le zuppe, in Islanda è il momento per preparare la Kjötsúpa, una zuppa tradizionale con agnello e verdure riunite in un brodo sostanzioso che gli islandesi considerano come la migliore cura per la depressione causata dai giorni con poca luce e come cibo antinfluenzale, in grado di aumentare le difese immunitarie grazie agli alimenti nutrienti di cui è composta.

Flan di Castagne

Il Flan di Castagne è un  dolce tipico della Corsica ed è una vera delizia. Si tratta di una sorta di crema a cui viene aggiunta la farina di castagne

Mini Hamburger di Manzo con Patate Dolci

Quando si eliminano dalla propria alimentazione alcuni cibi cui eravamo abituati, può risultare difficile trovare possibili sostituti. Ad esempio: come rimpiazzare il pane negli hamburger? Semplice: con le patate dolci, alternativa sana che si abbina benissimo al gusto della carne. 

Sottoscrivi questo feed RSS