Agosto 2023

Medaglioni di Maiale con Salsa di Mirtilli

Questi Medaglioni di Maiale con Salsa di Mirtilli sono un modo diverso e delizioso di usare i mirtilli. I mirtilli selvatici sono un tesoro dell’estate in Appennino Tosco-Emiliano e nelle montagne del Nord Italia. 

Straccetti di Manzo e Zucchine alla Ligure

Per questi Straccetti di Manzo e Zucchine alla Ligure si utilizza carne di manzo tagliata a fette sottili che viene cotta rapidamente in padella. La carne viene quindi condita con zucchine, olive taggiasche, pinoli e basilico.

Pesce Finto di Tonno e Patate Dolci

Il Pesce Finto è un antipasto tradizionale italiano originale e sfizioso, spesso consumato in estate. Si tratta di una mousse di tonno che viene poi modellata a forma di pesce decorato con ortaggi, olive e capperi seguendo la propria fantasia creativa. 

Spiedini di Prosciutto e Melone

Questi Spiedini di Prosciutto e Melone sono un'alternativa sfiziosa per servire il piatto classico italiano tra i più realizzati d'estate. 

Bistecca Picanha con Rub Texano e Verdure Grigliate

La Bistecca di Picanha è un metodo alternativo alla cottura su spiedo di questo taglio di carne tipico della cucina brasiliana. In questa versione ricoperta con il saporito e speziato Rub Texano che ne esalta il sapore.

Rub Texano

Il Rub Texano è un una miscela di spezie utilizzata per massaggiare a secco la carne per grigliate e barbecue in stile Texano. Questo condimento secco e speziato è perfetto per tutte le carni grigliate come bistecche di manzo, picanha, pollo, maiale, costolette di agnello ed è adatto anche per il pesce e le patate dolci.

Sottoscrivi questo feed RSS