Marzo 2021

Tortano di Carne

Per questa ricetta mi sono ispirata al Tortano, una torta salata tradizionale napoletana che si prepara in occasione delle festività pasquali, l'impasto viene lavorato a forma di ciambella ed è solitamente farcita con uova sode e salumi.

Biscotti Gallinelle di Pasqua

Questi biscotti al sapore di mandorla con una nota di cioccolato annunciano la Pasqua, ma si possono preparare in qualunque periodo dell’anno.

Asparagi al Dragoncello

Gli asparagi sono tipici della primavera e si prestano a svariati piatti della cucina italiana. Contorno tradizionalmente presente nel menù di Pasqua, sono adatti anche per il pranzo di una domenica primaverile. 

Insalata di Radicchio con Noci Pecan

Questa semplice insalata con radicchio rosso e noci pecan è un contorno veloce, senza cottura e molto stuzzicante. Si prepara in pochi minuti ed è adatto per accompagnare piatti di carne, e anche uova o pesce.

Insalata Mimosa

L'Insalata Mimosa ha origine in URSS negli anni ’70 e da allora è diventato un piatto classico molto popolare non solo per l’8 marzo ma anche nelle festività natalizie e pasquali e nelle occasioni speciali, poiché gli ingredienti utilizzati sono disponibili tutto l’anno.

Sottoscrivi questo feed RSS