Aprile 2020

Tsukemono di Ravanelli

Tsukemono sono verdure fermentate della tradizione culinaria giapponese, diventati un alimento fondamentale nella dieta giapponese, poiché parte indispensabile di quasi tutti i pasti giapponesi.

Asado de Tira alla Messicana

L’Asado de Tira è una tipica carne grigliata dei paesi sud americani, molto popolare in Argentina. L’asado è un taglio di carne bovina: il termine “Tira” si riferisce alla parola “Costilla” ovvero “striscia di costola”. Si tratta infatti di costine di manzo, tagliate in modo trasversale e ricoperte da carne molto gustosa.

Filetti di Branzino con Asparagi e Limone

Il branzino con asparagi è un piatto sano e gustoso, facile da preparare. I filetti di branzino e gli asparagi vengono cotti in modo semplice e profumati con succo e scorza di limone.

Costolette di Agnello con Carciofi

Le Costolette di Agnello con un semplice condimento di erbe aromatiche sono facili da preparare e molto appetitose. Classico l'abbinamento con i carciofi, un piatto tradizionale della cucina italiana per il pranzo di Pasqua.

Brownies al Cioccolato con Okara di Mandorle

Il brownie è un tipico dolce della cucina statunitense, chiamato così per il suo colore scuro. I brownies possono contenere pezzetti di cioccolato o nocciole o anche frutta fresca e possono essere aromatizzati con spezie come vaniglia o cannella.

Latte di Mandorle Homemade

Il latte di mandorle è una bevanda che si ottiene dalle mandorle lasciate in ammollo nell’acqua per almeno 12 ore per eliminare l’acido fitico e ammorbidirle.

Stir-Fry di Manzo e Cavolo Cappuccio

Lo Stir-Fry è una tecnica di cottura della cucina tradizionale cinese in cui gli ingredienti vengono saltati in padella. Possono essere solo verdure, oppure una combinazione di verdure e carne o verdure con pesce.

Sottoscrivi questo feed RSS