Febbraio 2021

Cime di Rapa con Acciughe

Le cime di rapa sono un ortaggio tipico di alcune zone dell'Italia, molto utilizzato nella cucina tradizionale meridionale, soprattutto in quella pugliese, calabrese e campana.

Frittata con Porri e Salsiccia

La frittata è un piatto molto versatile e si può preparare con vari ingredienti. Questa con porri e salsiccia è molto appetitosa. La dolcezza dei porri stufati, si abbina perfettamente con il gusto saporito della salsiccia.

Baci di Dama

I baci di dama sono biscotti originari del Piemonte. Questi biscotti di pasta frolla con mandorle e nocciole sono formati da due biscotti frollini morbidi che vengono uniti insieme da un ripieno di cioccolato fondente.

Polpette di Gamberi con Salsa Maltese

Queste sfiziose polpette di gamberi, servite con salsa maltese, si aggiungono alle infinite proposte di polpette. Usare i frutti di mare per le polpette invece della carne è una buona alternativa per mangiare cibo sano in modo gustoso apportando diversi nutrienti.

Lesso in Fricassea

Il lesso in fricassea è una ricetta che nasce per recuperare gli avanzi del bollito di carne di manzo. Si tratta di un piatto povero della tradizione contadina italiana, preparato soprattutto in Toscana, che si adatta molto bene ad una sana alimentazione, economico e adatto per tutta la famiglia.

Sottoscrivi questo feed RSS