Dicembre 2019

Cocktail di Frutti di Mare con Avocado e Papaia

Un antipasto prelibato con frutti di mare: capesante, mazzancolle, avocado e papaia in un teatro di sapori per accogliere l'anno nuovo con cibo sano e delizioso.

Insalata di Frutta Ambrosia - Ambrosia Salad

L’Ambrosia Salad è una golosa alternativa alla macedonia tradizionale: cremosa e ricca di sapori che non manca di stupire per la bontà. Con ingredienti come ananas, arance e altri frutti, questo colorato dessert senza cottura racchiude sapori grandiosi.

Patate Dolci Duchessa

Le patate duchessa sono un contorno tipico della cucina francese. La forma particolare rende questo contorno molto elegante e adatto per accompagnare i piatti di carne e pesce delle feste.

Tartufi al Cocco

Dall'aspetto bianco e raffinato, questi tartufi sorprendono con una squisita combinazione di diversa frutta secca: all’interno una croccante mandorla, circondata da una crema morbida e delicata in un guscio ricoperto di cocco grattugiato. 

Paté di Fegatini alla Toscana

Una ricetta classica e molto rinomata in Toscana, presente sulla tavola delle grandi occasioni e immancabile a Natale, incredibilmente facile da preparare per un antipasto.

Certosino o Panspeziale

Basso, tondo e di colore scuro, il Certosino è il dolce natalizio tipico della cucina bolognese, con la splendida decorazione di frutta e mandorle che ricorda vagamente i rosoni variopinti delle chiese.

Arrosto di Maiale all’Arancia

L’arrosto all’arancia è un piatto saporito ed elegante, adatto ad essere servito nelle occasioni speciali, perfetto per il pranzo di Natale. Il sapore e il profumo dell’arancia si abbina molto bene alla carne di maiale.

Come Organizzare il Menù delle Feste

Il periodo delle feste natalizie si avvicina e il tempo è sempre poco, in questo momento dell’anno le cose da fare possono sembrare troppe. Una buona organizzazione è fondamentale, ecco i miei suggerimenti per predisporre il menù e organizzare una bella tavola natalizia con i punti necessari per realizzare tutto e arrivare a Natale senza stress.

Pollo alle Spezie con Castagne

Il Natale è un'opportunità per realizzare grandi piatti. Per trasformare un semplice piatto in una ricetta adatta per le Feste, ci sono alcuni consigli facili e molto efficaci.

Sottoscrivi questo feed RSS