Novembre 2022

Merluzzo Mantecato

Il merluzzo mantecato è un antipasto tipico della cucina veneziana, una crema di pesce dal sapore delicato, dove viene preparato in diverse versioni.

Tortini di Cavolfiore con Lardo

Questi Tortini di Cavolfiore avvolti con il lardo sono indubbiamente un’idea diversa per gustare il cavolfiore. Si tratta di cestini di lardo riempiti di cavolfiore lessato e uova e poi cotti al forno. 

Arrosto di Petto d’Anatra Ripieno di Funghi

Un gustoso Arrosto di Petto d'Anatra ripieno di funghi per aggiungere un tocco di originalità al pranzo di Natale o per deliziare gli ospiti in un pranzo festivo. Tra i due petti d’anatra si nascondono i funghi trifolati che esaltano il gusto pronunciato della carne di anatra.

Biscotti di Jomon

Questi biscotti sono una mia personale interpretazione dei "Biscotti di Jomon" preparati dai cacciatori-raccoglitori giapponesi Jōmon nel periodo preistorico nel quale hanno prosperato.

Cotechino con Purè di Cavolfiore

Il Cotechino è un insaccato fresco di maiale da consumare cotto, la sua origine è prevalentemente emiliana ed è una specialità della tradizione gastronomica diffusa in tutte le regioni del nord Italia.

Funghi Ripieni di Carne

I funghi ripieni di carne sono un gustoso e sorprendente antipasto, e aumentando le quantità possono diventare un pasto nutriente.

Bollito di Manzo alla Giapponese in Pentola a Pressione

Il Bollito di Manzo alla Giapponese è la versione semplificata di un classico piatto francese: il Pot-au-Feu o "Pentola al Fuoco", un bollito preparato con diversi tagli di carne e verdure. 

Salsiccia Passita Fatta in Casa

La Salsiccia Passita o stagionata si ottiene dalla salsiccia fresca di maiale ed è semplice da realizzare, ma per ottenere un prodotto di qualità è fondamentale partire dalla scelta della materia prima. 

Pesto di Broccoli

Il Pesto di Broccoli è la variante invernale del Pesto di Basilico. Facile e veloce da preparare, le cime dei broccoli vengono lessate e poi frullate con aglio, noci e basilico.

Sottoscrivi questo feed RSS