Aprile 2023

Tapenade di Olive Verdi

La Tapenade di Olive Verdi è una salsa francese a base di olive verdi, originaria di Marsiglia. Con ingredienti facilmente reperibili ha i sapori e i profumi del Mediterraneo.

Uova in Camicia alla Turca - Çılbır

Çılbır è una specialità turca comunemente servita a colazione, composta da uova in camicia adagiate sullo yogurt e condite con spezie ed erbe aromatiche. Un’idea inaspettata e alternativa per gustare le uova.

Bocconcini di Pollo in Fricassea

I Bocconcini di Pollo in Fricassea sono un piatto tipico della cucina toscana, semplice e delicato, preparato con una salsa di tuorli d'uovo e limone. Si può realizzare con un pollo intero tagliato a pezzi, oppure come questa versione più veloce con il petto di pollo tagliato a bocconcini a cui si aggiungono i tuorli delle uova e il succo di limone nel fondo di cottura per ottenere una salsa cremosa e saporita. 

Calamari Ripieni di Bietoline

I Calamari Ripieni di Bietoline sono un classico piatto della cucina italiana, in un abbinamento di sapori speciali. 

Frittata di Pasqua

La Frittata di Pasqua è una ricetta diffusa nelle regioni del centro e sud Italia con ingredienti che variano da regione e famiglia. Le uova sono le protagoniste insieme a insaccati, talvolta frattaglie, verdure primaverili ed erbe aromatiche.

Sottoscrivi questo feed RSS