Ottobre 2023

Ossa di Midollo al Forno con Rosmarino

Ossa di Midollo al Forno è una ricetta semplice, col sapore delle ricette antiche e genuine nella cucina della tradizione. Il midollo è sempre stato un alimento economico, nutriente e appetitoso. 

Polpettone Mummia di Halloween

Il polpettone avvolto in pancetta è sempre fantastico, che sia di carne mista o di agnello. E può essere anche divertente se realizzato come una mummia per Halloween e impressionare un gran numero di ospiti. 

Zucca Ripiena di Salsiccia

Questa Zucca Ripiena di Salsiccia è un piatto ricco di sapori autunnali, delizioso nelle giornate fredde. La zucca ideale per questa ricetta è la zucca hokkaido, una piccola zucca dal piacevole gusto simile alla castagna e dalla buccia sottile che si può consumare, oppure una delica di piccola dimensione e dalla forma arrotondata da dividere a metà.

Vaca Frita - Manzo Fritto Cubano

La Vaca Frita è un piatto cubano composto da carne di manzo tagliuzzata, un alimento base popolare della cucina cubana che viene solitamente condito con cipolle saltate e succo di lime.

Punta di Petto o Brisket di Manzo a Pressione

Questa semplice ricetta per la Punta di Petto di Manzo cotta in pentola a pressione offre un petto di manzo tenero e gustoso in breve tempo, è anche un metodo valido per chi soffre di intolleranza all'istamina (poiché più a lungo cucini un cibo, maggiore sarà il contenuto di istamina).

Pizzette di Zucca con Lardo

Le Pizzette di Zucca guarnite con Lardo stagionato alle erbe sono un antipasto o un contorno sfizioso per gustare in modo alternativo la zucca. Talmente buone che vorrete prepararle spesso. 

Polpettone in Cassetta o Pane Carnivoro

Questo Polpettone in Cassetta è realizzato solo con uova e carne macinata di manzo. Perfettamente adatto alla Dieta Carnivora, per la forma e la consistenza molto simile al pane in cassetta viene denominato pane carnivoro.

Waffles di Carne

Questa ricetta per i Waffles di Carne, dimostra che la carne macinata può essere utilizzata in molti modi oltre ad un semplice burger.

Funghi Finferli al Timo

I Funghi Finferli, o gallinacci, sono molto versatili da preparare e tra i funghi più apprezzati. Sono un ottimo contorno autunnale per i piatti di carne (soprattutto la carne rossa) ma anche uova.

Bistecca in Dry Brining

Il Dry Brining (“dry” significa secco e “brining” salamoia) è un metodo che consiste nel salare la carne in una sorta di marinatura a secco alcune ore prima della cottura per renderla più tenera, succosa e saporita.

Sottoscrivi questo feed RSS