Marzo 2022

Uova Ripiene al Tonno

Le uova ripiene sono uno dei tantissimi piatti della tradizione, diffuso in diverse cucine anche extraeuropee. La loro origine risale alla fine degli anni ’70 e furono uno degli antipasti più popolari negli anni ‘80.

Dieta Chetogenica

La dieta chetogenica o keto diet è una dieta a basso contenuto di carboidrati, ricca di grassi e proteine moderate. Generalmente contiene il 70% di grassi, il 20-25% di proteine e solo il 5-10% di carboidrati. La percentuale dipende dalle esigenze individuali.

Poke Bowl di Tonno

Il Poke ("tagliare a pezzi" in hawaiano) è uno dei piatti principali della cucina hawaiana a base di pesce crudo tagliato a pezzetti, condito con alghe, noci kukui arrostite e sale marino e servito più comunemente come sfizioso antipasto o in porzioni più abbondanti come pasto unico.

Frittata di “Riso” di Cavolfiore

La Frittata di “Riso” di Cavolfiore è un piatto sano e facilissimo che si prepara in 20 minuti, ideale per non stare troppo tempo ai fornelli.

Leberkäse - Polpettone Bavarese

Il Leberkäse, (letteralmente formaggio di fegato), sebbene non contenga né formaggio né fegato, è un piatto di carne tipico della Baviera, della Svizzera e dell'Austria, ed è molto diffuso in tutta la Germania e popolare in tutte le popolazioni di lingua tedesca, compreso l'Alto Adige.

Sottoscrivi questo feed RSS